26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Calcio: pareggio del Fiamma Monza con la Juventus Torino

28 Febbraio 2011

campo-calcioLa Fiamma torna da Torino con un buon punto, nonostante le solite pecche delle biancorosse che dopo essere andate in vantaggio nel primo tempo grazie ad un’azione – anche un po’ fortunosa – risolta in mischia da Valentina Velati, permettono alle padrone di casa di pareggiare nella ripresa sugli sviluppi di una punizione.

Brutte notizie dall’infermeria: Corinne Cereda si infortuna durante il match (sospetta distorsione alla caviglia). Con Gloria Gelosa e Cecilia Re impegnate in Nazionale (il portiere biancorosso tra l’altro ha subito anch’essa un infortunio: problema al menisco e forse ai collaterali), mister Paggi porta in panchina le giovani della “Primavera” Bovari e Brazzarola.

Discreto il primo tempo delle biancorosse, che trovano subito al 9’ il gol del vantaggio su mischia in area con Velati che risolve infilando la sfera alle spalle del portiere. La Fiamma gestisce bene il vantaggio e potrebbe persino raddoppiare, ma non sfrutta a dovere la ghiotta occasione capitata sui piedi di Velati sola davanti a Milone: assist di Bruno al capitano biancorosso, ma l’estremo difensore della Juventus non si lascia ipnotizzare e chiude il tiro in corner.

Nella ripresa – come spesso è accaduto nelle ultime uscite – le biancorosse vanno in calando, dimostrando poca brillantezza e costruendo ben poche azione da rete, anzi permettendo alle padrone di casa trovare il gol del pareggio: al 62’ sugli sviluppi di una punizione, mischia in area, Vignati si trova davanti il pallone, ma non calcola bene i tempi di rimbalzo e Falbo la beffa.

C’è tempo ancora perché la Fiamma si possa portare di nuovo in avanti sempre con Velati, ma le ragazze della Juventus sono brave a salvare sulla linea.

{xtypo_rounded2} JUVENTUS: Milone, Zoggia, Bretto, Pisano, Daniele, Falbo, Cenzato, Boniforte, Calà, Giuliano, Barbero. Allenatore: Roberto Panigari.

FIAMMAMONZA: Vignati, Straniero, Cereda C., Zambetti, Galbiati, Postiglione, Moroni, Bruno, Velati, Gaburro, Cereda L. Allenatore: Liliana Paggi. {/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi