27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Nuoto. Pietroni a Brescia: test fisici ok

16 Febbraio 2011

Briantea-Pezzani-PietroniUn weekend di allenamenti ma anche di test fisici per Elena Pietroni che il 12-13 febbraio ha preso parte al ritiro del Team Lombardia a Brescia, insieme ai migliori 17 atleti dei club regionali. La giovane nuotatrice della Briantea84, classe 1996, è stata accompagnata dal suo tecnico Alessandro Pezzani, che ha preso parte attiva agli allenamenti e alla valutazione degli esiti clinici.

“Dal test del lattato è emerso che Elena ha valori nella norma, i suoi muscoli rispondono bene ai carichi, insomma il suo fisico è in forma – ha spiegato Pezzani, che domenica ha allenato personalmente gli atleti di categoria S9 e S10 -. Siamo molto soddisfatti perché la ragazza esprime ottime qualità e ci confortano i suoi costanti miglioramenti. Durante il training in vasca ha infatti fatto registrare i suoi tempi personali”.

Nella seduta di domenica, Pietroni ha svolto un allenamento separato seguito dal tecnico regionale Maurizio Bregoli, in vasca insieme a Efrem Morelli, atleta paraplegico che ha vinto un titolo mondiale nel 2007 e l’anno successivo ha preso parte alle Paralimpiadi di Pechino. Insomma, per Pietroni è stato come nuotare con il Michael Phelps italiano: in acqua con “lo squalo di Brescia”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi