26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Muggiò, il trasporto disabili aumenta. Scontro tra giunta e minoranza

25 Febbraio 2011

volontari-ospedaleAncora i servizi sociali al centro della scena politica di Muggiò. È la minoranza, questa volta, attraverso il proprio blog, a puntare il dito contro la «stangata» ai disabili muggioresi, in riferimento a una delibera approvata all’unanimità dal centrodestra e che prevede l’aumento dell’85% del servizio trasporto disabili.

«Il Comune – tuona il blog di centrosinistra – ha messo le famiglie di soggetti deboli davanti alla scelta di avvalersi o meno di un servizio comunale che si presenta con un rincaro medio dell’85% rispetto all’anno precedente . Non c’è dietro solo una questione di soldi: quel che prima era tempo che un familiare poteva dedicare al lavoro od alla cura di sé ora diventerà tempo da dedicare per il trasporto del proprio familiare, con inevitabili sovraccarichi di stress e di peggioramento della qualità della vita».

«La verità – risponde Michele Messina, assessore ai Servizi sociali – è che abbiamo approfondito delle tariffe che da troppo tempo erano ferme e, pertanto, non più sostenibili dal comune. Inoltre, l’aspetto più interessante scaturito attraverso gli incontri con gli operatori di settore, è che molte di queste famiglie approfittavano del servizio, grazie al costo basso dello stesso; i volontari hanno notato e riferito che diverse famiglie avrebbero la possibilità di provvedere loro stesse al trasporto, grazie ad autovetture di proprietà o a congiunti nullafacenti o, comunque, a disposizione. L’obiettivo di questo aumento è anche scremare le situazioni e individuare chi ha realmente bisogno del servizio; abbiamo già, infatti, registrato due rinunce».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi