05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza Marathon Team, Gennaro di Napoli ospite d’onore tra sport e solidarietà

15 Febbraio 2011

monza_marathon_team_Gennaro_Di_NapoliChe avrebbe voluto fare il tennista non era per nulla noto. Che poi abbia vinto titoli europei e del mondo nel mezzofondo, questo sì che era noto a tutti i soci del Monza Marathon Team che ieri sera hanno organizzato un’interessantissima serata con Gennaro Di Napoli attuale detentore da 20 anni del record italiano sui 1.500 metri con 3:32,78.

monza_marathon_team_Gennaro_Di_Napoli1Un conviviale tra i ricordi delle imprese del grande Di Napoli e gli obiettivi 2011 del Monza Marathon Team. Obiettivi legati non solo ai risultati sportivi, ma anche, come ormai è loro consuetudine, alla beneficenza.

In sala Guido Locati, presidente del Team e il vice presidente, Andrea Galbiati hanno lanciato diverse proposte: «L’anno scorso abbiamo corso per “Friends insieme per un sorriso”, un’associazione di volontariato nata dal desiderio di un gruppo di amici di aiutare i bambini malati di leucemia presso l’ospedale San Gerardo di Monza, peri quali sono stati raccolti diversi migliaia di euro, con cui saranno realizzati realizzati dei giochi per bambini vicino al nosocomio, quest’anno correremo anche per A.M.S.  Onlus per aiutare chi soffre di malattie del sangue presso il Niguarda di Milano».

Alla Maratona di Milano, il Monza Marathon Team organizzerà delle staffette per altri due progetti benefici: Laueus e Comitato Maria Letizia Verga, clicca qui per maggiori dettagli.

La formula per il Monza Team Marathon è sempre la stessa: abbinare lo sport alla beneficenza, devolvendo sempre parte dei ricavati a chi ha bisogno. Un atteggiamento che ha colpito favorevolmente anche Gennaro Di Napoli che non ha nascosto la sua voglia di mettersi in gioco per cause così nobili.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi