03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, il mercato riparte da piazza Trento e Trieste. Ricorsi in arrivo?

7 Febbraio 2011

piazzatrento-segnale-mercatoNon sarà un’operazione indolore. Il passaggio del mercato di Monza, da piazza Cambiaghi a piazza Trento e Trieste, scontenterà, inevitabilmente, qualcuno. Nel frattempo, la graduatoria provvisoria per i 178 ambulanti è pronta e i in piazza Trento e Trieste sono già apparsi i segna posto numerati.

Gli inconvenienti, come confessato ad alcuni media locali anche dalla responsabile del trasloco in atto, Giuseppina Panuccio, sono in agguato. Dai contrattempi logistici, propri di un cambiamento, ai ricorsi sulla graduatoria, e quindi sulla scelta della piazzola, che prende forma conteggiando i giorni di assenza dal mercato.

Facile mettere in conto qualche ricorso, c’è già chi giura di essere stato ingiustamente penalizzato, entro 15 giorni qualsiasi rimostranza sarà esaminata dal Comune, prima di chiudere definitivamente la graduatoria.

piazzatrento-segnale-mercato_2“Ci aspettiamo che questo rientro possa rappresentare l’occasione per porre le basi di un nuovo modo di intendere il commercio su aree pubbliche, regolamentato, vigilato dagli Organi competenti, ordinato nella disposizione, nel suo svolgimento e nelle modalità di porre servizio alla cittadinanza. Sarà così possibile ritornare ad una situazione di stabilità a lungo attesa e ripristinare quindi un sistema di mercato capace di esercitare quella forza attrattiva e manifestare quel momento economico e sociale importante, in grado di soddisfare operatori e utenti” – commenta l’Unione commercianti di Monza.

Intanto, nelle scorse giornate, due squadre di operai hanno iniziato a segnalare i possibili ingombri, posizionati con strisce adesivi i segnaposto e rimosso i panettoni che impedivano l’accesso alla nuova piazza del mercato da largo IV Novembre.

L’appuntamento incontrovertibile è fissato per giovedì prossimo, quando il mercato cittadino, dopo cinque anni, tornerà a calcare piazza Trento e Trieste.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi