03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, il Comune lancia una nuova “chiamata alle armi” per i Nonni civici

28 Febbraio 2011

Nonni civici cercasi. L’amministrazione comunle ha appena allestito un nuovo bando per rimpolpare le fila delle Nonni civici, considerati in Comune come un prezioso aiuto davanti alla scuole dell’obbligo. Attualmente in servizio ce ne sono una ventina.

Il loro compito è di presidiare gli ingressi degli istituto e dare una mano ai ragazzi ad attraversare la strada. Fanno sostanzialmente da supporto alla polizia locale e in alcune circostanze i loro compiti possono anche estendersi al controllo delle strade adiacenti la scuola.

La figura del Nonno civico è stata istituita nel 2004. Possono diventare Nonni civici uomini e donne di età compresa fra i 50 e i 75 anni liberi da impegni e residenti o domiciliati in città. «Il servizio di questi volontari – ha affermato l’assessore alla Sicurezza Simone Villa – è prezioso e molto apprezzato da genitori e alunni che vedono nel loro nonno civico un punto di riferimento affidabile, instancabile e puntuale. A nome dell’Amministrazione Comunale non posso che ringraziare questi preziosi volontari per l’ottimo esempio di impegno e di dedizione agli altri che danno, per il servizio scrupoloso e attento che prestano e per il senso di sicurezza che garantiscono in ogni momento dell’anno scolastico. Il mio auspicio è che, grazie a questo nuovo bando, il gruppo dei nostri nonni civici possa crescere».

Le iscrizioni vanno presentate entro lunedì 26 marzo 2011 allo Sportello al Cittadino in piazza Carducci o nelle sedi delle Circoscrizioni cittadine. Per maggiori informazioni basta ciccare sul sito del Comune di Monza. www.comune.monza.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi