08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, Fondazione Tavecchio: un aiuto per un nuovo automezzo

24 Febbraio 2011

furgone-fondazione-tavecchioCresce il servizio trasporti per persone con disabilità e anziani  della Fondazione Alessio Tavecchio, ma si potrebbe fare di più. «Attualmente sono soddisfatte l’80% delle richieste ma abbiamo come obiettivo quello di soddisfarle tutte» – spiega la onlus monzese che ha lanciato un appello ad amici e sostenitori per raccogliere la somma necessaria per l’acquisto di un nuovo automezzo attrezzato per l’accompagnamento di persone in sedia a rotelle.

Si parla di un importo di 35.000 che permetterebbe alla fondazione di arricchire il parco mezzi, che oggi sono 7, guidati da una trentina di autisti volontari. I dati, in costante crescita, mostrano come il servizio è utile e richiesto, nel 2009 sono stati effettuati 1.415 trasporti compiendo quasi 24.000 Km e nel 2010 è stata raggiunta la quota di 1.500 trasporti.

Il servizio è stato attivato ormai sei anni fa «abbiamo cominciato con un paio di automezzi donati da alcuni sostenitori e amici della fondazione e poi grazie ad un bando di finanziamento siamo riusciti ad acquistare anche un automezzo attrezzato per il trasporto di persone in sedia a rotelle e così via siamo cresciuti, oggi la fondazione riesce ad aiutare più di 400 persone che hanno bisogno di muoversi sul territorio ma non ne hanno la possibilità» – racconta Astolfo Tavecchio, responsabile del servizio. La Fondazione collabora fra l’altro con diverse strutture e organizzazioni quali: AIAS di Monza, Residenza Sant’Andrea, Residenza Fossati e CPS ASL 3 di Monza; Casa dell’anziano di Bresso; Lega del Filo d’oro di Lesmo, servizi sociali municipali di Monza e di comuni limitrofi (Vimercate, Brugherio, ecc.). Lavora in rete con le altre associazioni attive in questo settore come Auser e Antea.

Per fare una donazione alla Fondazione potete fare un versamento sul CC Postale 42450205 oppure tramite bonifico bancario sul conto della Banca Prossima codice IBAN: IT25 D 03359 016001 00000009341.

Tutte le informazioni sul sito www.alessio.org alla pagina SOStienici.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi