03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, certificati del Comune sul pc di casa grazie al timbro digitale

27 Febbraio 2011

tibro-digitale-comune-MonzaCertificati con un semplice clic del mouse. Il Comune ha introdotto il timbro digitale che consente a tutti i cittadini di richiedere, visualizzare e ricevere i documenti semplicemente autenticandosi sul sito dei servizi online del Comune (attraverso la carta regionale dei servizi o con user e password).

Grazie a questa nuova funzione, non sarà più necessario sobbarcarsi il trasferimento in palazzo municipale e la coda allo sportello. Il servizio on line è in funzione 24 ore su 24 è attualmente riservato ai residenti a Monza. Requisito base per utilizzare il serivizio è il possesso di una casella e mail (anche non certificata) alla quale verrà inoltrato il documento richiesto. Il timbro digitale è un codice a barre bidimensionale che riproduce il certificato stesso e la firma digitale che lo accompagna. Questo permette la verifica della veridicità del documento e di attribuire piena validità giuridica alla copia stampata del documento.

Timbro-digitale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi