04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Mercato immobiliare 2010, a Monza piace la casa di serie A

17 Febbraio 2011

casaSono case di qualità quelle che sono in fase di costruzione a Monza. O almeno questo è ciò che emerge dal rapporto edilizia privata del Comune relativo al 2010. I dati evidenziano infatti che il mercato del residenziale è l’unico dove sono stati registrati movimenti significativi (commerciale e produttivo sono fermi al palo) e i nuovi alloggi sono tutti di classe energetica elevata.

boneschi-cesare«Questo aspetto – ha commentato l’assessore all’Edilizia privata, Cesare Boneschi – emerge dai dati relativi agli oneri di urbanizzazione. A fronte del raddoppio delle volumetrie concesse al residenziale avrebbero dovuto raddoppiare anche gli oneri di urbanizzazione, ma così non è stato perché la legge prevede sconti per i costruttori che propongono costruzioni in linea coi valori della bio – architettura e di classe energetica alta».

I dati dicono che nel 2009 gli oneri di urbanizzazione sono stati di 3 milioni di euro, mentre nel 2010 la somma è di 5 milioni, mentre avrebbe dovuto essere di sei dal momento che nel medesimo lasso di tempo i metri cubi di residenziale sono raddoppiati: da 54 mila metri cubi e 103 mila.

In foto Cesare Boneschi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi