04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Meda, il campione olimpico Igor Cassina si ritira: “Sogni realizzati”

24 Febbraio 2011

Igor_CassinaIgor Cassina lascia. Dopo un oro olimpico ad Atene 2004, due medaglie mondiali e tre europee, il ginnasta di Meda ha annunciato oggi la sua uscita di scena dallo sport agonistico, che avverrà al termine di questa stagione sportiva. L’azzurro, specialista alla sbarra, inventore del movimento ‘Cassina’ che proprio da lui prende il nome, si ritira alla soglia dei 34 anni.

L’annuncio è arrivato con un comunicato apparso sul sito ufficiale della Federazione: «Ho deciso di ritirarmi perché mi sento pienamente soddisfatto e appagato da tutto quello che ho avuto nel corso della carriera, ho realizzato tutti i miei sogni – ha spiegato Cassina nella nota stampa – Emozioni uniche e grandi gioie che, insieme alle fatiche e alle rinunce, mi hanno fatto sentire pienamente realizzato, come atleta e come uomo. La vittoria dell`oro olimpico e’ il massimo obiettivo per un atleta, averla vinta ad Atene, città simbolo dei valori olimpici, mi ha riempito di gioia. L’ultima medaglia ai Mondiali di Londra, inizialmente mi ha dato la forza e la fiducia per pensare di arrivare alle Olimpiadi di Londra 2012, ma poi col passare del tempo, mi sono accorto, che questa medaglia mi aveva completamente appagato. Non mi sento triste, sono sereno, ci ho pensato bene, mi sono guardato dentro e sono convinto che sia davvero il momento giusto per dire stop».

Cassina continuerà a gareggiare in serie A fino al termine del campionato, per regalare alla sua società, la Ginnastica Meda, il 10° scudetto e chiudere la sua straordinaria carriera con la stella sul petto. I saluti, dunque, sono rimandati al 14 maggio, dopo l’ultima prova di artistica in programma al Mandela Forum di Firenze.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi