08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Lissone MTB: ottimo esordio di Serena Calvetti alla Maremma Cup

28 Febbraio 2011

Stagione agonistica 2011 ufficialmente aperta in Toscana domenica 27 febbraio con la terza edizione della Sram XX Maremma Cup ospitata dalla suggestiva località di Massa Marittima (GR). La manifestazione, valevole come Grand Prix d’inverno, articolata su 8 giorni con diverse kermesse infrasettimanali, vedrà la chiusura domenica 6 marzo coincidente con la prima prova degli Internazionali d’Italia.

Il risultato più importante è arrivato dalla campionessa italiana Under 23 Serena Calvetti che ha terminato la brillante prestazione con una medaglia d’argento alle spalle della norvegese Sveum Elisabeth (Merida Smart Safety). Serena è stata così le migliore rappresentante della azzurre dimostrando una condizione atletica molto buona e ricevendo i complimenti del commissario tecnico Paola Pezzo. Ricordiamo che Serena Calvetti e Samuele Porro hanno svolto il ritiro con la nazionale italiana nelle due settimane antecedenti la manifestazione traendo spunti importanti per la loro preparazione atletica.

Al medesimo ritiro ha dovuto dare forfait la donna Elite Michela Benzoni a causa di alcuni problemi fisici in via di risoluzione. La componente maschile del Team rappresentata da tre atleti Elite ha dovuto affrontare un repentino cambiamento climatico trovando nel primo pomeriggio freddo e pioggia battente. Samuele Porro è stato il primo a pagare pegno ritirandosi al terzo passaggio e poco dopo anche Luca Ronchi è stato doppiato fermandosi al traguardo stremato. Buona prova di Alessio Zamuner che ha chiuso a pieni giri (23°) dopo due stagioni contrassegnati da problemi fisici.

Presenti anche l’Under 23 Andrea Ferrari costretto al ritiro nel giro di lancio per una brutta scivolata causata dalla pioggia e Manuel Leali categoria Master 1 (30-34 anni) dove nella gara di sabato riservata alle categorie amatoriali ha ottenuto il 23° posto. Gli atleti del Team presenti rimarranno nel corso della settimana nella località toscana e disputeranno domenica 6 marzo la prima prova degli Internazionali d’Italia sotto la supervisione del Team Manager Eugenio Canni Ferrari e Direttore Sportivo Andrea Venegoni.

Mentre gli agonisti erano di scena in Toscana Stefano Bonadei “scaldava” il motore per i prossimi impegni stagionali disputando a Cavriana (MN) il Campionato italiano invernale UDACE ed ottenendo la seconda piazza nella categoria Master 1 (30-34 anni).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi