05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Lissone MTB: novità e conferme per la stagione 2011

7 Febbraio 2011

LissoneMTB-formazione-femm2011Sabato 12 febbraio 2011, all’interno del centro polifunzionale della biblioteca civica di Lissone, si è tenuta la cerimonia di presentazione della società brianzola per la stagione agonistica 2011. Il sig. Fabio Balbi, speaker d’eccezione della serata, ha introdotto i presenti elencando dall’anno 1999 le 21 maglie tricolori ottenute in questi anni di attività spaziando dalle categorie agonistiche a quelle amatoriali per terminare con la specialità del BMX.

Al termine di queste incoraggianti premesse la parola è andata al sindaco di Lissone sig. Ambrogio Fossati e al consigliere regionale della Federazione Ciclistica Italiana sig. Angelo Brunetti i quali hanno evidenziato nelle rispettive competenze, l’importanza dell’attività sociale nel territorio di Monza e Brianza ringraziando in particolare la società per la rilevanza data alla componente giovanile.

Il presidente sig. Fortunato Balice ha voluto, in primis, ringraziare tutti gli sponsor per aver sostenuto le attività sociali con tanto entusiasmo riuscendo nel corso degli anni a dare quella continuità di obiettivi con il loro sostegno economico e tecnico. Ringraziamenti del presidente rivolti anche a tesserati, soci, consiglieri e semplici appassionati che hanno sostenuto con il proprio entusiasmo la società Lissone MTB.

Parola ed intervista con la collaborazione dello speaker Balbi al Team Manager Eugenio Canni Ferrari per la presentazione del team agonistico ufficiale affiancato da due compagni di lavoro: il Direttore Sportivo Andrea Venegoni (al quindicesimo anno di attività in questa veste) ed il Direttore Tecnico Roberto Maestroni. Tra le conferme il campione italiano Under 23 cross country Samuele Porro atteso al grande salto nella categoria Elite con la consapevolezza di una stagione difficile dato l’elevato tasso tecnico ed atletico degli avversari in campo. Ad affiancarlo un altro atleta al passaggio nella medesima categoria, lo specialista delle lunghe distanze Luca Ronchi desideroso di confermare le buone prestazioni della stagione 2010.

A queste due conferme si aggiungerà una new entry ancora in via di definizione a livello amministrativo con l’arrivo dell’ex campione italiano marathon Under 23 Alessio Zamuner. Alessio, dopo un paio di stagioni contrassegnate da problemi fisici, vuole dimostrare di essere ancora competitivo accettando con entusiasmo l’opportunità offerta dalla società lissonese. Nella categoria Under 23 confermato l’orobico Maurizio Tasca che, terminati gli studi superiori, potrà esprimere con maggiore tranquillità il proprio valore tecnico. Alle categorie maschili agonisti si accosteranno gli amatori Stefano Bonadei (Master 1/30-34 anni) e Riccardo Milesi (Master 3/ 40-44 anni) che affronteranno sempre le lunghe distanze del marathon cercando di difendere le rispettive maglie tricolori alternando allo stesso tempo prove regionali cross country dovute ai loro impegni familiari di neo padri.

La presentazione è terminata con la componente femminile dove la donna Elite Michela Benzoni (unica donna italiana a rappresentare i campionati del mondo marathon 2010) sarà affiancata dalla campionessa italiana in carica cross country categoria Under 23 Serena Calvetti. Dopo aver visto i successi del padre Fabio nelle categorie amatoriali ecco un gradito benvenuto alla figlia Serena. Dovuta citazione agli atleti che hanno affrontato la stagione del ciclocross con gli Under 23 David Guzardi, Andrea Ferrari e Valerio Galli. Plauso meritato alla donna Allieva (15-16 anni) Rebecca Gariboldi (medaglia d’argento ai Campionati italiani di specialità) e donna Junior (17-18 anni) Martina Fumagalli.

Spazio, dovuto e meritato al gruppo amatoriale guidato dai gemelli Mario e Giuseppe Vergani motivati nel gestire l’attività, cuore e motore del Lissone MTB. I sig.ri Vergani hanno ringraziato tutti gli atleti delle categorie amatoriali che hanno permesso alla società di esprimersi ad alti livelli in ambito nazionale auspicando per la stagione 2011 un’ennesima conferma della forza amatoriale.

Chiusura della serata con il gruppo Giovanissimi (7-12 anni) suddivisi tra la realtà della Lissone MTB School e lo Junior Team. La Lissone MTB School, quest’anno guidata dai maestri Emanuele Mauri e Daniele Gariboldi vedrà l’ingresso di nuovi elementi (Valentina Vallinotto, Marco Manetti e Massimiliano Zamboni) e sarà caratterizzata da 8 lezioni presso il Bosco Urbano di Lissone con la prima lezione stabilita in sabato 26 marzo. Alle lezioni teorico pratiche della scuola i bambini e bambine che vorranno cimentarsi nella pratica agonistica saranno introdotti nello Junior Team dove troveranno il dovuto spazio nelle gare regionali affiancando i giovani atleti già presenti nell’organico.

Al termine della serata foto di rito con le nuove divise da gara e dopo gara oltre alla presentazione in anteprima assoluta del mezzo da gara allestito grazie agli sponsor Giant Italia e Cicli Conti all’interno della “grande famiglia” Lissone MTB.

LissoneMTB-team-dirigenti-2011

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi