28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Lissone, come corre il Pd online. Anche ‘L’Espresso’ lo cita

27 Febbraio 2011

pc-ufficioEccolo il sorpasso del Pd lissonese sul centrodestra. Ma non si tratta, ahiloro, del suffragio del popolo, piuttosto di abilità e di costanza nel comunicare in rete, un aspetto tutt’altro che trascurabile in questi cosiddetti anni ‘due punto zero’.

La consacrazione per i democratici di Lissone arriva dal settimanale ‘L’Espresso’, che si è domandato quali fossero i politici o i gruppi più abili nel comunicare in rete, e attraverso dati e «intrecci di citazioni» forniti da Blogbabel, piattaforma che monitora i blog, ha stilato una sorta di classifica di qualità.

Dopo avere appurato che è decisamente il centrosinistra la corrente più forte nell’online, ecco il diretto richiamo per gli uomini coordinati da Elio Talarico, «dai democratici di Londra a quelli di Lissone, – si legge su ‘L’Espresso’ – gli iscritti al partito di Bersani sembrano più digitali del loro segretario, poco incline a credere nella comunicazione online».

«Questa citazione ci fa molto piacere – commenta Talarico – è il frutto del lavoro quotidiano che cerchiamo di proporre sul territorio. Crediamo si avere una sensibilità particolare per i nuovi media, anche se sappiamo che per radicare il partito sul territorio e creare consenso serve specialmente lo stare tra la gente e ascoltare i problemi».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi