26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Lissone, braccio di ferro Lega-CL. La maggioranza scricchiola

21 Febbraio 2011

comune_lissoneLa scena politica lissonese è, con buona pace delle dichiarazioni di facciata e delle conferenze stampa congiunte, un ring. All’angolo destro la Lega Nord, campione in carica, e all’angolo sinistro il Pdl, corrente Cl, prima pedina azzurra da sacrificare nella corsa alle prossime comunali.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Ha questo deve avere pensato Massimo Franceschini, assessore al Bilancio in quota Cl, che dal blog del partito ha bombardato i padani, rei, a suo avviso, di vedere complotti e tresche politiche (si era parlato di un presunto flirt tra Pdl e opposizioni, ndr) al limite dell’ossessione e di alimentare la cultura del sospetto senza fare gli interessi della collettività.

Una bomba che, com’era prevedibile, ha trovato una salda e altrettanto bellicosa replica in quel del Carroccio, attraverso un’inequivocabile missiva, indirizzata al coordinatore del Pdl cittadino: «A Lissone sono anni che Cl attacca subdolamente la Lega e crediamo che abbiano cercato con gli stessi mezzi di farci litigare più volte ma abbiamo capito fin da tempi lontani il loro gioco. Non si riesce più a capire se il Pdl lissonese sia completamente fagocitato da Cl, egemone e preponderante, è chiaro che la campagna elettorale sia già partita ma per singole schegge nell’ambito del Pdl».

Il rilancio padano, aggressivo e incalzante, ha innescato la doppia reazione azzurra, da un lato la corrente ciellina, «offesa e amareggiata profondamente dalle considerazioni e insinuazioni della Lega Nord, che mettono in discussione anni di sincera amicizia», e dall’altra la replica ufficiale del Pdl, che prima bacchetta il Carroccio, «reazione eccessiva e infondata» e quindi si dice «disponibile a un incontro chiarificatore, al fine di proseguire serenamente l’azione di governo».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi