26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Lissone, 130 anni e non sentirli. L’Ipsia ‘Meroni’ tra ricordi e amarcord

21 Febbraio 2011

ipsia_lissone_130_anniUn compleanno all’insegna dei ricordi e della storia. Ha festeggiato così, l’Ipsia ‘G. Meroni’ di Lissone, sabato mattina presso la biblioteca ‘Bermani’ dell’istituto lissonese, i propri 130 anni di attività. Una ricorrenza speciale e celebrata anche con un libro, ‘130 anni di scuola per il mobile’, scritto dal professore Antonio Sala, che ripercorre le tappe del più antico istituto professionale lombardo.

Oltre 200 i presenti, con momenti di intenso amarcord per gli ex alunni del 1958, ritrovatisi dopo anni tra le mura della scuola; è toccato quindi al sindaco di Lissone, Ambrogio Fossati, tratteggiare un piano di ampliamento a fianco dell’edificio in essere, un assist che l’assessore provinciale alla Cultura, Enrico Elli, ha confermato essere oggetto di discussione da tempo.

La chiusa, come da prassi, è spettata al preside, Roberto Pellegatta: «La memoria della nostra storia di scuola ci sostiene e rafforza in un impegno che sappia sostenere la domanda dei giovani, delle comunità locali, ma con lo sguardo a quello che il mondo chiede a loro».

Foto concesse dall’istituto ‘G. Meroni’.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi