Liquami nel Lambro: in mattinata rottura di una fogna in centro a Monza

lambro-sversamento-fogne_2Liquami nel Lambro. In una quantità ancora da definire ma che dopo la segnalazione di alcuni cittadini e in particolare dell’edicolante di via Vittorio Emanuele ha portato al pronto intervento della polizia provinciale. La causa dell’incidente è stata individuata nell’ostruzione dell’asse principale del collettore che dopo la secca e poi le piogge degli ultimi giorni ha ceduto immettendo nel fiume liquami di natura d'abitazione civile.


lambro-sversamento-fogne_2Liquami nel Lambro. In una quantità ancora da definire ma che dopo la segnalazione di alcuni cittadini e in particolare dell’edicolante di via Vittorio Emanuele ha portato al pronto intervento della polizia provinciale. La causa dell’incidente è stata individuata nell’ostruzione dell’asse principale del collettore che dopo la secca e poi le piogge degli ultimi giorni ha ceduto immettendo nel fiume liquami di natura d’abitazione civile.

lambro-sversamento-fogneL’onda nera mista a carta è stata vista passare durante la mattinata di oggi. La segnalazione ha permesso prima alle forze dell’ordine e poi ad Agam di intervenire per arginare il problema.

Nulla quindi di particolarmente grave, soprattutto se paragonato al disastro doloso che è capitato quasi un anno fa esatto con lo sversamento di idrocarburi dalle cisterne della Lombarda Petroli di Villasanta

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta