05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Judo Brianza Villasanta è argento per Eugenio Andreoli

24 Febbraio 2011

thumb_judo-brianza-Eugenio-AndreoliDomenica 20 febbraio, a Vittorio Veneto il tanto atteso ritorno sul tatami di gara per Eugenio Andreoli. Una bella storia la sua, per due anni ha sperato di tornare a fare le “gare importanti“ come le chiama lui, per due anni ha continuato a seguire i sui compagni in giro per l’Italia tifando e soffrendo ma senza mai abbandonare il suo obbiettivo: ricominciare a combattere.

Edomenica c’è riuscito, ha scelto una delle gare più difficili dell’anno per il debutto: il trofeo internazionale di Vittorio Veneto (2150 atleti iscritti – 230 diversi club – 13 nazioni straniere) ed eugenio esordiente B categoria 66 kg è finalmente uno di loro.

Al peso sono in 32, quindi bisogna vincere 4 incontri per disputare la finale. Il suo insegnante, Giuseppe Zica, è al suo fianco lo incoraggia senza illuderlo.

Eugenio vince il primo, poi il secondo e poi il terzo incontro, tutti per Ippon. In semifinale, quando il fiato comincia a mancargli e le forze non ci sono più gioca d’astuzia e costringe l’avversario a subire due sanzioni, Eugenio è in finale.

Un sogno o un miracolo, la medaglia d’oro non arriva ma al collo ha quella d’argento che vale per 100 medaglie.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi