05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Judo Brianza: sucesso di podi per i più piccoli a Villa Cortese

8 Febbraio 2011

judo_brianzaErano 330 gli i piccoli judoka che domenica 30 gennaio hanno dato vita ad una festosa manifestazione di judo organizzata dall’associazione sportiva culturale Orizon Club di Villa Cortese.

Venticinque i piccoli atleti del Judo Brianza che hanno partecipato e sorprendenti i risultati ottenuti, con ben 15 primi posti il prolifico vivaio dell’insegnante Giuseppe Zica dimostra che il percorso intrapreso è valido e fa ben sperare per il futuro. Gli entusiasmanti risultati, però, non fanno perdere di vista quelli che sono i valori e i principi dello sport: praticare lo sport aiuta a migliorare la qualità della vita sociale e personale. La sconfitta e la vittoria sono la metafora della vita, bisogna imparare a perdere senza risentimento come bisogna imparare a vincere senza arroganza. Questi sono i principi fondamentali che il maestro Pino Zica insegna ai suoi ragazzi.

Nella foto alcuni piccoli atleti: Federica, Alessia, Davide, Francesco, Alice, Arianna, Alessandro e in basso Elena, Maurizio, Francesca, Alice, Zaccaria.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi