03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Inquinamento, ecco la ricetta anti smog dei sindaci della Brianza

20 Febbraio 2011

sala_fabrizio_ass_ambiente_mbNuovi impianti di riscaldamento, pulizia della strade e campagna di informazione: sono questi i tre provvedimenti decisi dal tavolo sull’ambiente convocato dall’assessore provinciale, Fabrizio Sala. L’assessore nei giorni scorsi ha riunito una cabina di regia ristretta composta da dieci sindaci della Brianza per affrontare l’allarme inquinamento. Il tavolo di lavoro ha proposto un primo pacchetto di provvedimenti a medio-lungo termine da estendere e diffondere in tutti i 55 Comuni della Brianza.

«Il dato rilevato dalle nostre centraline dimostra ancora una volta che i provvedimenti varati sull’onda dell’emergenza non hanno grande efficacia – ha sottolineato Sala – solo azioni strutturali e a lungo termine possono garantire risultati importanti e duraturi». I dati dicono che dopo la pioggia di questi ultimi giorni le polvere sottili sono scese sotto la soglia di allarme dei 50 microgrammi per metro cubo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi