04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Serie B. Hockey Monza Brianza batte Novara e sale in vetta alla classifica

8 Febbraio 2011

hockey_monza_brianza-2010-11Ormai è palese, l’Hockey Monza Brianza deve sempre dare il massimo e mantenere altissima la concentrazione in ogni incontro. Sabato pomeriggio al Pala Dal Lago di Novara, contro la squadra teoricamente più debole del Girone A, i monzesi si sono complicati non poco la vita.

Entrati in pista con un’evidente sufficienza, i biancorossi non riuscivano a produrre un’azione degna di nota sino alla prima marcatura ad opera di Lele Basso, giunta dopo quasi dieci minuti dall’inizio. Il primo tempo si chiude con un inaspettato pareggio, che lascia piuttosto allibiti i sostenitori monzesi presenti.

Nella ripresa, viene fuori sulla distanza l’indubbia superiorità tecnica del Team di Girardelli, il quale, sospinto da un grandissimo Marco Conte, riuscirà a conquistare altri tre importanti punti. A proposito del giocatore di Breganze, in un’ipotetica pagella relativa ai giocatori impegnati contro il Roller Novara, bisogna attribuirgli un voto sicuramente non inferiore al Nove.

E dire che lo staff tecnico della società è stato in dubbio sino all’ultimo se convocarlo o se concedergli un turno di riposo, data la presunta debolezza dell’avversario. Ma, viste le assenze per infortuni vari tra le file monzesi (il Capitano Bosisio, il bomber Perego e Luca Martini), si è deciso di schierarlo. Ora, a posteriori, si può ben dire “per fortuna”.

Cinque gol su sette, giocate di gran classe, innumerevoli palline recuperate in difesa ; si può certamente affermare che, senza l’asso veneto, il risultato finale dell’incontro sarebbe potuto essere ben diverso.

Piena sufficienza anche per il regolarissimo Luca Giaroni, mentre per tutti gli altri ci riserviamo di rivederli in azione nella partita più importante di questo inizio stagione, e cioè sabato prossimo, 12 febbraio, alla palestra Ardigò contro la forte Rotellistica 93 Novara. Si spera che in quest’occasione tornino a farsi vive, nella squadra biancorossa, le doti di determinazione e concentrazione finora espresse negli incontri contro gli avversari più quotati. Doti che, comunque, si dovrebbero sempre applicare anche nei confronti di contendenti considerati meno forti.

Questo giusto per evitare prestazioni al limite della mediocrità come quella fornita a Novara contro il Roller (la quale , in caso di mancata vittoria, sarebbe potuta costare cara in termini di classifica).

Con quattro vittorie e una solo sconfitta comunque i biancorossi salgono temporaneamente al primo posto in classifica in compagnia dell’Amatori Lodi che ha sconfitto la Rotellistica per 4 a 1. I novaresi hanno una gara da recuperare contro il Seregno, sconfitto di misura ieri ad Agrate per 3 a 2, e pertanto il girone di andata si potrebbe chiudere con tre squadre a pari punti in testa alla graduatoria. E sabato prossimo alla Ardigò arriva proprio la Rotellistica Novara. Per cui, si invita, come sempre, tutti i tifosi e sostenitori a seguire e a incitare la squadra nella prossima importante partita, la quale, in caso di risultato positivo, darebbe un contributo quasi decisivo nell’ottica di raggiungere uno dei primi due posti del girone.

{xtypo_rounded2}5 febbraio 2011 – 5a giornata Campionato serie B – Girone A
Roller 3000 B Novara – Hockey Monza Brianza 4-7 (p.t. 3-3)

Roller 3000 Novara: Provera(p), Poggiali (cap), Collalti, Quattrocchio, Parisano, Tedesco(p)
Allenatore: Marcon

Hockey Monza Brianza: Piscitelli(p), Costa, Giaroni, Pozzobon (cap), Basso, Girardelli, Conte, Villa(p)
Allenatore: Girardelli

Arbitro: sig Giombetti di Modena

Marcature: Basso, Conte, Quattrocchio(R), Parisano(R), Conte, Poggiali (R), Conte, Conte, Conte, Collalti (R), Basso{/xtypo_rounded2}

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi