28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Giornata mondiale del gatto. Sabato festa dell’Enpa in centro Monza

17 Febbraio 2011

gatto-enpaNon tutti lo sanno ma oggi è la giornata nazionale del gatto e l’Enpa di Monza e Brianza (Ente Nazionale Protezione animali) ha deciso di festeggiare gli amici baffuti con un banchetto in centro Monza. Il gazebo sarà allestito sabato dalle ore 9 alle ore 18.30 in via Italia.

La data, 17 febbraio, è stata decisa nel 1990 dopo un referendum tra i lettori della rivista Tuttogatto. I motivi della scelta della data sono questi: diciassette in numero romano si scrive XVII e l’anagramma di questa scritta dà VIXI, cioè “sono vissuto” in latino. Chi meglio del gatto – che, come si sa, ha sette vite – può vantarsi di “aver vissuto”? Il mese di febbraio è stato scelto perché sotto il segno dell’Acquario al quale appartengono gli spiriti liberi, intuitivi e anticonformisti. Come i gatti, appunto.

Al gazebo sabato sarà allestita una mostra fotografica a tema, pannelli informativi e numerosi volantini sulle molteplici attività della nostra sezione a favore dei gatti, come gli “SfiGatti”: ospiti particolarmente sfortunati bisognosi di un’adozione del cuore. Si potranno acquistare simpatici gadget tutti a tema felino e ai più piccoli saranno distribuiti gratuitamente anche gli album di figurine Amici Cucciolotti 2011.

I volontari presenti attiveranno un punto di raccolta dove sarà possibile lasciare i doni per i amici del gattile e saranno disponibili a dare informazioni. Si potrà anche iscriversi all’Enpa per il 2011.

In foto un ospite del gattile di Monza che cerca casa.

Per info: www.enpamonza.it / [email protected] / [email protected]
Il Canile/Gattile è in via Buonarroti 52 a Monza.
E’ aperto al pubblico tutti i pomeriggi tranne mercoledì e festivi, dalle 14,30 alle 17,30.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi