28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Ginnastica Robur et Virtus: podio per Linda e Martina

28 Febbraio 2011

Brambilla-Linda-Robur-et-VirtusDue week end importanti per la Robur et Virtus di Villasanta. Domenica 20 febbraio le ginnaste biancoazzurre Linda Brambilla e De Rosa Rebecca si sono piazzate rispettivamente al 3 e al 10 posto nella 1^ prova del campionato regionale allieve in scena a Mortara. Gara difficile soprattutto per la numerosa e qualificata partecipazione da parte di ginnaste provenienti da tutta la Lombardia (66 le concorrenti in gara).

Linda, atleta della U.S. Casati di Arcore ma tesserata per la Robur et Virtus in virtù di una collaborazione tecnico logistica fra le due associazioni “vicine”, ha sfoderato un repertorio tecnico di rilievo e ha dimostrato, attrezzo dopo attrezzo, una sicurezza derivante dal costante impegno negli allenamenti riuscendo a totalizzare un lusinghiero 64.050, sfiorando la seconda piazza del podio (superata di soli 125 millesimi).

De-Rosa-Rebecca-Robur-et-VirtusRebecca ha un poco patito alla trave, ma ha saputo riscattarsi nel corso della gara, migliorando attrezzo dopo attrezzo con una prova caparbia che le ha permesso comunque di ben figurare al 10 posto. Un risultato che permette alle atlete della Robur et Virtus di ben sperare nella seconda prova e nella qualificazione alle fasi successive del campionato. Obiettivo la fase nazionale a Pesaro il prossimo mese di giugno.

Domenica 28 febbraio si è svolta ad Arcore la 2^ prova del Campionato Regionale di Categoria L2 dove Martina Maggio conquista il gradino più alto del podio. Campionessa Nazionale di Categoria L1 nel 2010, Martina, nonostante il passaggio alla categoria superiore, non smette di stupire e nelle prime due gare incassa due vittorie ed il titolo di campionessa regionale di categoria L2. Ciò che stupisce è l’apparente facilità con cui si impone sulle pur brave avversarie ed il miglioramento sia del repertorio tecnico che della sicurezza che gara dopo gara sembra acquisire.

Maggio-Martina-Robur-et-VirtusAnche questa volta la vittoria è netta (quasi 3 punti inflitti alla seconda classificata), ma la cosa che ha colpito maggiormente è la grinta con cui ha presentato gli esercizi di gara, fugando i dubbi degli scettici che avevano paventato nonostante la vittoria nella prima prova regionale una certa insicurezza. Oggi con 17.30 al volteggio, 16.60 alle parallele, 16.10 ai cinghietti, 16.35 alla trave e 16.15 al corpo libero, anche i più scettici sono stati accontentati. Martina è in ottima forma!.

Foto 1 : Linda Brambilla
Foto 2: Rebecca De Rosa
Foto 3: Martina Maggio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi