26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Ginnastica Pro Lissone: Ilaria Mariani e Francesca Vinciguerra volano alto nel GPT

24 Febbraio 2011

Pro-Lissone-GptPrimo appuntamento stagionale anche per le ginnaste della GPT (Ginnastica Per Tutti) della Pro Lissone. Sabato 19 e domenica 20 febbraio le tigrotte bianco-blu sono scese in pedana a Ghedi ( Brescia ) per la prova interprovinciale del Torneo GPT femminile. Impressionante la partecipazione delle ginnaste, oltre 450, a rappresentare ben cinque provincie lombarde: Monza e Brianza, Brescia, Bergamo, Mantova e Cremona.

Ottimo l’esordio della proLissone che nel terzo livello vede protagonista una brillante Ilaria Mariani salita sul terzo gradino del podio nella classifica assoluta vantando un grande risultato che l’ha portata in vetta sul gradino più alto del podio nella classifica di specialità del salto al volteggio, accompagnata per l’occasione dalla compagna di squadra Francesca Vinciguerra giunta al secondo posto.

“Ilaria e Francesca hanno strameritato la vetta del podio del volteggio grazie ad una preparazione ed una predisposizione all’attrezzo che ha permesso loro di primeggiare”, commenta a gara conclusa l’Allenatrice Nadia Brivio ben coadiuvata da Silvia Persavalli, Riccardo Monguzzi, Mattia Mileto e Luca Bonfanti. Brillanti anche le altre ragazze bianco blu ai vari attrezzi con piazzamenti di buon livello e comunque sempre nella parte più alta della classifica: Greta Nova e’ stata protagonista alle parallele, Citterio Luana al trampolino, seguite da Michela Galli, Marta Manganoni e Francesca Padula.

La giornata di domenica 20 ha visto impegnate il resto dello squadrone della Pro Lissone. In mattinata Maria Lissoni, con prestigiosi esercizi su quattro attrezzi ha compromesso la classifica assoluta con due piccoli errori alla trave. Nel pomeriggio registriamo l’esordio assoluto delle più giovani nella categoria del primo livello. Gara estremamente positiva per la piccola Laura Sardo nel minitrampolino che ha sfiorato il podio inseguita dalla compagna Elena Bortignon. Felice domenica anche per Marta Falzotti e Alessia Ghezzi con esercizi di prestigio. “Siamo sicuri che all’appuntamento regionale le nostre saranno più agguerrite che mai – l’analisi dei tecnici – pronte a mettere in campo esercizi sempre più competitivi”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi