28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Ginnastica Lixio: avvio della serie C e della Coppa Italia

25 Febbraio 2011

Ginnaste-Lixio-Castellanza-serie_CGiornata ricca di grandi novità per le giovanissime atlete della squadra agonistica dell’Asd Ginnastica Lixio Lissone che domenica 20 febbraio hanno esordito nel Campionato di Serie C al Palaborsani di Castellanza (Va).

Laura Solari, l’allenatrice, ha presentato due squadre Lixio che si sono esibite nel primo mattino davanti ad un pubblico, giunto da Lissone, davvero molto numeroso. La squadra A composta da Vittoria Erba, Francesca Pittella, Lara Pennestrì e Anna Stucchi e la Squadra B composta da Camilla Viscardi, Gaia Mauri, Marta Cazzaniga, Giorgia Moioli e Sara Colombo, si sono misurate con gruppi già navigati nelle competizioni di campionato di serie C e con atlete di maggiore età.

Importante l’esordio assoluto per Gaia Mauri e Marta Cazzaniga, mai impegate prima d’ora in competizioni. Alcune imprecisioni nelle esecuzioni e la forte emozione hanno limitato inevitabilmente le possibilità di emergere sin dalla prima gara. Il 6 marzo si svolgerà ad Arcore la seconda prova di Campionato di “Serie C” dove le giovanissime atlete Lixio dovranno impegnarsi per conquistare l’accesso alla fase interregionale.

I quindici giorni di distanza tra una gara e l’altra consentiranno a Laura Solari di programmare una serie di allenamenti specifici per garantire sin dalla prossima gara una maggiore competitività. La presenza del numeroso pubblico a sostegno delle ragazze lissonesi impegnate in gara, gli striscioni, le mascotte e l’evidente gioiosità ha sottolineato anche in questa occasione l’armonia positiva del gruppo Lixio, che forte di oltre 150 atlete tutte di Lissone e dintorni, è diventata una delle realtà più interessanti del settore.

Nel frattempo tutte le squadre Lixio stanno scaldando i motori in vista dei prossimi imminenti impegni agonistici. Domenica 27 a Sermide (Mn) nella prima prova regionale di qualificazione Regionale di Coppa Italia nella cornice sportiva offerta dal Palazzetto dello Sport dell’Antares Ginnastica Sermide organizzatrice dell’evento, il Presidente Ivan Pagani presenterà ben tre squadre per un totale di venti ginnaste allenate da Barbara Gelosa, Silvia Papola, Ilaria Magrinelli e Simona Ambanelli. L’Asd Lixio si presenterà con una squadra per categoria d’età, la prima fascia (Arienti, Bassi, Beretta, Di Dio, Fornelli, Galbiati A., Mariani, Nitti), la seconda fascia (Ballabio, Calcaterra, Davanzo, Diotti, Galbiati I., Gatti Giorgia, Mezzalira, Schmidt) e la terza fascia (Briani, Gelosa, Parravicini, Sartori).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi