08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Fondi europei, in Commissione Bilancio audizione degli europarlamentari eletti in Lombardia

25 Febbraio 2011

La Commissione Bilancio, presieduta da Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) ha incontrato oggi nella Sala Pirelli del Palazzo della Regione gli europarlamentari eletti in Lombardia per discutere del Programma di lavoro della Commissione europea per il 2011 e dei fondi che l’Unione Europea assegna alla Lombardia per la competitivita’, l’innovazione, la ricerca, il sostegno alla piccola e media impresa, oltre che alle energie rinnovabili.

L’incontro, cui hanno preso parte anche il Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Carlo Spreafico (Pd), delegato ai Rapporti Internazionali e all’Europa, e il Sottosegretario all’Attuazione del Programma Paolo Alli, erano presenti i europarlamentari eletti in Lombardia Magdi Cristiano Allam, Gabriele Albertini, Laura Comi ,Antonio Panzeri e Francesco Speroni.

”E’ la prima volta che un Consiglio regionale da’ un parere su questo tema”, ha spiegato il presidente della commissione Bilancio, Fabrizio Cecchetti (Lega Nord). ”Il nostro percorso istituzionale – ha aggiunto Cecchetti- serve ad avvicinare i cittadini lombardi a un’Unione Europea che, molto spesso, e’ vista come qualcosa di estremamente lontano”.

Una necessita’ sentita anche da Carlo Spreafico (Pd), consigliere segretario con delega ai Rapporti internazionali, che ha sottolineato ”l’importanza della Lombardia nel quadro economico europeo a cui bisogna dare una voce, anche per favorire la costruzione dal basso delle leggi europee”.

Il prossimo 29 marzo il Consiglio regionale si riunirà in Sessione Comunitaria per discutere e approvare una Risoluzione che riguarderà l’analisi del programma di lavoro della Commissione Europea, un documento col quale la Lombardia, per la prima volta, presenterà le proprie proposte sulle varie tematiche all’Europa.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi