05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Domenica 15 maggio: 4 passi a 4 zampe al Parco di Monza

4 Febbraio 2011

4-passi-camminata-cani-monzaFinalmente ci siamo: domenica 5 giugno* ci rivediamo tutti al Parco di Monza per un’allegra camminata all’ombra degli alberi secolari! L’Ente Nazionale Protezione Animali di Monza e Brianza invita tutti i cani e rispettivi padroni alla 17.ma edizione della 4 Passi a 4 Zampe, patrocinata dal Comune di Monza. Attesissima dai nostri soci e dagli amici degli animali della Brianza, la marcia è insieme una divertente occasione di incontro ed una simbolica denuncia contro la realtà degli abbandoni estivi e le altre forme di maltrattamento nei confronti del mondo animale.

Ecco i dettagli:

Ritrovo e iscrizioni alle ore 14,00

L’appuntamento è alle ore 14,00 nei pressi del parcheggio interno alla Porta di Vedano al Lambro – l’ingresso principale dell’autodromo – dove potrete parcheggiare ad un costo minimale.

Le iscrizioni per i cani partecipanti – tutti rigorosamente al guinzaglio – aprono alle ore 14,00. La partecipazione prevede una quota di iscrizione di €10 per ogni cane, che riceverà un’elegante bandana ENPA Monza. Ogni iscritto riceverà inoltre dal nostro sponsor, Pappa’s Dog and Cats, un ricco kit di prodotti omaggio!

4_passi_4_zampe_enpaBanco di informazioni e gadget

Come sempre, al ritrovo ci sarà anche un banco di informazioni con una ricca selezione di gadget e idee regalo, comprese le allegre magliette, canottiere e borse, e tanti accessori per i vostri amici a quattro zampe.

Partenza e percorso

La camminata, lungo un percorso ombreggiato di circa tre km., avrà inizio alle ore 15,30. Durante la passeggiata sono previste delle pause nei pressi delle fontanelle, dove i volontari ENPA metteranno a disposizione delle ciotole. Tuttavia, consigliamo di portare con voi una bottiglia d’acqua ed una ciotola per il vostro amico a quattro zampe in caso di necessità.

Il percorso è tranquillamente agibile per chi è in sedia a rotelle e per famiglie con bimbi in passeggini.

Partecipanti e ospiti

Il variegato corteo a due e quattro zampe sarà preceduto da una rappresentanza del Nucleo Carabinieri a Cavallo del Parco di Monza e dell’Unità Cinofila della Polizia di Stato. La manifestazione potrà inoltre contare sul prezioso aiuto delle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) del Parco di Monza.

Saranno inoltre presenti alla marcia un folto gruppo di ospiti del canile di Monza che attendono una nuova famiglia adottiva condotti da volontari ENPA. Mascotte della manifestazione sarà come negli anni passati il nostro  il nostro simpatico pony shetland Gigio.

Rinfresco

La camminata terminerà verso le 16,30 alla Cascina San Fedele con un meritato ristoro di acqua fresca e crocchette (per i quadrupedi) e deliziose torte casalinghe e bibite (per i loro amici a due zampe), offerte dall’ENPA.

Esibizione di Agility Dog

Per concludere la giornata, verso le 17,00 nel pratone antistante la Cascina San Fedele, avrà luogo un’avvincente esibizione di Agility Dog a cura di un gruppo di educatori cinofili di Bergamo, alla loro prima partecipazione alla 4 Passi! Ci sarà anche la possibilità per gli spettatori e dei rispettivi beniamini di casa di essere coinvolti in alcuni semplici e divertenti esercizi.

E in caso di pioggia ……

Solo in caso di forte maltempo persistente la marcia verrà annullata. L’eventuale cancellazione verrà comunicata in home page del sito www.enpamonza.it

(la manifestazione originariamente era prevista per il 15 maggio, ma a causa delle avverse condizioni metereologiche è stata spostata in data 5 giugno)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi