27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Disostruzione pediatrica: a Nova Milanese una lezione con la Cri

21 Febbraio 2011

Sai cosa fare se un bambino sta per soffocare? A Nova Milanese la Croce Rossa organizza venerdì 4 marzo presso l’Auditorium Comunale a partire dalle ore 20.00 una grande lezione interattiva che insegnerà a 300 genitori a salvare la vita di un bambino.

Ogni anno 52 bambini muoino in Italia perchè in caso di soffocamento chi è con loro non sa come intervenire. Per questo la Task force nazionale guidata dal dottor Squicciarini gira l’Italia per insegnare a tutti come intervenire.

Domenico Brienza, istruttore di manovre pediatriche e Jacopo Pagani, medico pediatra d’emergenza terranno la lezione del 4 marzo, affrontando anche i tempi della prevenzione degli incidenti domestici e del sonno sicuro. Per iscrizioni, obbligatorie, vai sul sito www.crinova.it.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi