01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Diavoli Rosa Brugherio è la terza vittoria consecutiva.

7 Febbraio 2011

Arriva al termine di un match esaltante, contro Avesani Verona, la terza vittoria per i Diavoli Rosa di Brugherio. Una partita tra due squadre che non meritano la posizione che occupano in classifica e che sabato sera hanno offerto un meraviglioso spettacolo al pubblico di casa.

Il primo parziale si apre all’insegna dell’equilibrio: 8-7 16-15 i due time out tecnici; da qui Avesani riesce con alcune ottime ricostruzioni a portarsi avanti per 18 a 21, ma i nostri non ci stanno si riportano 23-23 e ci pensa dai 9 metri Morato a piazzare prima un servizio che permette una comoda ricostruzione e poi l’ace per il 25 a 23.

Secondo set sulla falsa riga del primo, punto a punto con Priore e Barsi che fanno la voce grossa tra le nostre fila, ma sul 20 pari Avesani chiude a muro, conquista tre punti di vantaggio e li gestisce fino alla fine. Accusano il colpo i nostri ragazzi e nel terzo Avesani scappa 16-9, sembra un set perso ma entra DeBerardinis su Durand in cabina di regia, la squadra si scuote e punto su punto inizia la rimonta, ottime ricostruzioni di Brovelli e Priore ci portano a meno 2 sul 20 a 22, ma Verona stringe i denti e chiude il parziale.

Sembra tutto perso ma la voglia di mollare non sembra più essere di casa nella metà campo rosanero, Avesani paga lo sforzo fatto nel terzo parziale ed i nostri scappano subito 8-4 16-13 e il 25-20 finale che rimanda le sorti del match al quinto set.

Quinto set sconsigliato ai deboli di cuore: 6-4 Diavoli, 8-7 Avesani 10 pari e qui entra il solito Mandis, già autore di ottimi ingressi nel corso del match e con il suo servizio salto float fa danni nella metà campo ospite consentendo a Barsi di chiudere due punti importantissimi; ancora Barsi da il cambio palla del 14 a 12, se ne va il primo match point per un invasione del nostro muro. A Questo punto coach Colombo chiama time out e al rientro in campo tra le fila ospiti è Grassi, autore di una prestazione eccezzionale, ad andare al servizio; ma quando la sua battuta in salto si spegne sulla rete può esplodere la gioia del Pala Kennedy e dei nostri ragazzi.

“Partita importante-esordisce coach Colombo- contro una squadra il cui valore non rispecchia la sua posizione in classifica, siamo stati bravi a credere sempre nella vittoria, unico passaggio a vuoto l’inizio del terzo parziale. Abbiamo dimostrato un’ottima coesione di gruppo ed ancora una volta la panchina è stata fondamentale con gli ingressi di Mandis, Morato ed un ottimo De Berardinis.”

Raggiante anch il Presidente Degli Agosti: “ho visto una squadra con grande cuore, chiedo ai ragazzi di continuare con questo spirito perchè la volata salvezza è appena iniziata e durerà tutto il girone di ritorno. Bravi e molto i ragazzi entrati dalla panchina durante il match, tutti hanno dato il massimo per la squadra e questo mi rende molto orgoglioso di loro.”

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi