Desio, inizia con un manifesto “choc” del Pd la campagna elettorale

manifesto-pd-desio-2011_2Un pancione pieno di una splendida creatura e... un corredo di polemiche. Non solo la piccola Carolina, ma anche tante critiche dentro il pancione di mamma Eleonora, moglie del candidato sindaco del centrosinistra Roberto Corti, che si è fatta fotografare proprio un giorno prima del lietissimo evento. Uno scatto che vede i due coniugi accanto, con il pancione della signora scoperto (come fatto nei mesi scorsi ad esempio da Belen, dalla Nannini e dalla Moric).


manifesto-pd-desio-2011_2Un pancione pieno di una splendida creatura e… un corredo di polemiche. Non solo la piccola Carolina, ma anche tante critiche dentro il pancione di mamma Eleonora, moglie del candidato sindaco del centrosinistra Roberto Corti, che si è fatta fotografare proprio un giorno prima del lietissimo evento. Uno scatto che vede i due coniugi accanto, con il pancione della signora scoperto (come fatto nei mesi scorsi ad esempio da Belen, dalla Nannini e dalla Moric).

Un manifesto choc, o quasi, con il quale il leader del Pd ha voluto iniziare la sua campagna elettorale, in previsione del voto di maggio. Da qualche giorno la foto campeggia in ogni angolo della città, raccogliendo pareri discordanti. I più, per la verità, critici. All’insegna del “non si mettono le cose famigliari in piazza”, “non si strumentalizza così la maternità”, “non si usa un pancione per raccogliere qualche voto in più”.

manifesto-pd-desio-2011Qualcuno invece si è dimostrato più favorevole, apprezzandone i valori che lo stesso Corti voleva evidenziare, <quelli della famiglia, dei figli, del futuro>, ha spiegato. La scelta, comunque, ha fatto discutere anche all’interno del proprio partito e non tutti erano d’accordo. Ma alla fine Corti ha deciso di assecondare il consiglio del fotografo professionista che ha scelto per studiare insieme la miglior immagine da spendere in campagna elettorale.

Non è detto dunque che non ci saranno repliche con nuovi manifesti che faranno discutere…anche se il pancione ormai non c’è più e ha lasciato spazio… a Carolina.

E tu, da che parte stai? Favorevole o contrario al “pancione elettorale”?

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta