05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Desio, inizia con un manifesto “choc” del Pd la campagna elettorale

21 Febbraio 2011

manifesto-pd-desio-2011_2Un pancione pieno di una splendida creatura e… un corredo di polemiche. Non solo la piccola Carolina, ma anche tante critiche dentro il pancione di mamma Eleonora, moglie del candidato sindaco del centrosinistra Roberto Corti, che si è fatta fotografare proprio un giorno prima del lietissimo evento. Uno scatto che vede i due coniugi accanto, con il pancione della signora scoperto (come fatto nei mesi scorsi ad esempio da Belen, dalla Nannini e dalla Moric).

Un manifesto choc, o quasi, con il quale il leader del Pd ha voluto iniziare la sua campagna elettorale, in previsione del voto di maggio. Da qualche giorno la foto campeggia in ogni angolo della città, raccogliendo pareri discordanti. I più, per la verità, critici. All’insegna del “non si mettono le cose famigliari in piazza”, “non si strumentalizza così la maternità”, “non si usa un pancione per raccogliere qualche voto in più”.

manifesto-pd-desio-2011Qualcuno invece si è dimostrato più favorevole, apprezzandone i valori che lo stesso Corti voleva evidenziare, <quelli della famiglia, dei figli, del futuro>, ha spiegato. La scelta, comunque, ha fatto discutere anche all’interno del proprio partito e non tutti erano d’accordo. Ma alla fine Corti ha deciso di assecondare il consiglio del fotografo professionista che ha scelto per studiare insieme la miglior immagine da spendere in campagna elettorale.

Non è detto dunque che non ci saranno repliche con nuovi manifesti che faranno discutere…anche se il pancione ormai non c’è più e ha lasciato spazio… a Carolina.

E tu, da che parte stai? Favorevole o contrario al “pancione elettorale”?

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi