25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Correzzana: non si ferma l’ondata di furti, ma la zona è monitorata

10 Febbraio 2011

comune_correzzana-mbProsegue la catena di furti che ormai da un anno colpisce Correzzana. Il comune sembra ormai essere diventato il bersaglio preferito dei topi d’appartamento della zona, che hanno messo a segno numerose razzie. Ma i cittadini non se la sentono di accusare le forze dell’ordine, e sembrano rassegnati ad accettare lo status quo.

«In effetti furti e rapine stanno diventando una normalità, forse dovuta alle piccole dimensioni del paese e all’alta percentuale di ville di un certo prestigio» ha commentato un padre di famiglia mentre aspettava l’uscita da scuola del figlio. La colpa però, sembra non ricadere sulle forze preposte alla sicurezza del territorio: «Le pattuglie dei Carabinieri di Besana  passano spesso per le vie del paese, –  spiega una signora – non possiamo pretendere più di quel che ci è dato».

Particolarmente colpita la zona del municipio e della scuola primaria di Via De Gasperi, ma c’è anche chi ha voglia di sdrammatizzare: «Devo dire che nel quartiere i furti sono diminuiti decisamente, ma forse perché i ladri hanno già passato in rassegna tutte le villette» ha concluso ironicamente un passante.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi