Consiglio provinciale in “gita” al Must di Vimercate

must-visita-cons-prov6Consiglieri provinciali in visita al Must di Vimercate, il museo del territorio inaugurato lo scorso 12 novembre, che ha avuto fino ad oggi 3836 visitatori di cui il 60% vimercatesi. Un tour quello dei consiglieri durato più di un'ora, accompagnati dal direttore del museo Angelo Marchesi.


must-visita-cons-prov6Consiglieri provinciali in visita al Must di Vimercate, il museo del territorio inaugurato lo scorso 12 novembre, che ha avuto fino ad oggi 3836 visitatori di cui il 60% vimercatesi. Un tour quello dei consiglieri durato più di un’ora, accompagnati dal direttore del museo Angelo Marchesi.

Molta la curiosità dei presenti all’interno delle sale del museo posto nell’ala sud del centralissima Villa Sottocasa, soprattutto nei confronti della storia industriale del nostro territorio e per le ville di delizia, tra cui spiccava l’interesse per villa San Martino e il Gernetto, le dimore del presidente del consiglio negli ultimi tempi al centro della cronaca nazionale.

Inoltre c’è la questione che la Provincia di Monza e Brianza potrebbe prendere casa anche nella porzione nord di villa Sottocasa: un interessamento che ebbe inizio con la precedente provincia di Milano e di Filippo Penati e che sembra non del tutto sopita, anche con la nuova provincia di Monza. Ma per una decisione a riguardo si andrà sicuramente dopo le elezioni comunali di questa primavera.

{gallery}2009/gallery/must-visita_cons_prov{/gallery}

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta