28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Consiglio provinciale in “gita” al Must di Vimercate

8 Febbraio 2011

must-visita-cons-prov6Consiglieri provinciali in visita al Must di Vimercate, il museo del territorio inaugurato lo scorso 12 novembre, che ha avuto fino ad oggi 3836 visitatori di cui il 60% vimercatesi. Un tour quello dei consiglieri durato più di un’ora, accompagnati dal direttore del museo Angelo Marchesi.

Molta la curiosità dei presenti all’interno delle sale del museo posto nell’ala sud del centralissima Villa Sottocasa, soprattutto nei confronti della storia industriale del nostro territorio e per le ville di delizia, tra cui spiccava l’interesse per villa San Martino e il Gernetto, le dimore del presidente del consiglio negli ultimi tempi al centro della cronaca nazionale.

Inoltre c’è la questione che la Provincia di Monza e Brianza potrebbe prendere casa anche nella porzione nord di villa Sottocasa: un interessamento che ebbe inizio con la precedente provincia di Milano e di Filippo Penati e che sembra non del tutto sopita, anche con la nuova provincia di Monza. Ma per una decisione a riguardo si andrà sicuramente dopo le elezioni comunali di questa primavera.

{gallery}2009/gallery/must-visita_cons_prov{/gallery}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi