Cogliate, suona un falso allarme ma le sprangate sono vere…
L’allarme era falso. Nel senso che nessuno stava cercando di rubare nulla. Vere, invece, fin troppo, sono le botte che ne sono scaturite. E che hanno mandato ko una coppia di coniugi.
Un sabato sera davvero caldo, quello vissuto a Cogliate, in via Dante Alighieri. A scatenare il caos l’allarme di un box, che improvvisamente inizia a suonare. E non si ferma più. Due residenti nella palazzina, allora, coniugi cinquantenni, vanno a lamentarsi con il proprietario del garage. Quest’ultimo, però, un anziano di 74 anni, non ne vuole proprio sapere di accettare i rimproveri. Inizia un litigio, che ben presto trascende. È proprio il pensionato che perde la bussola e imbraccia una spranga di ferro. Con essa, senza perdere tempo, si scaglia contro i due malcapitati: assordati e mazziati. Un vicino sente le urla e chiama il 112: una pattuglia dell’Arma di Solaro arriva a tutta velocità e blocca lo sconsiderato, arrestandolo con l’accusa di lesioni aggravati.
I due coniugi vengono portati all’ospedale di Saronno: se la caveranno lei in 25 giorni e lui in 10 giorni. Molti i colpi certificati dai medici, in testa e sul corpo. Segno che poteva andare molto peggio…