02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Cesano, un incontro sulla discalculia

9 Febbraio 2011

Riconoscere e affrontare la discalculia. L’Associazione Italiana Dislessia (AID) con il patrocinio del Comune di Cesano Maderno organizza una serata – conferenza per il 10 febbraio per conoscere questa malattia che spesso è poco noto.

La discalculia si identifica nella difficoltà nell’apprendimento del calcolo che si manifesta nel riconoscimento e nella denominazione dei simboli numerici, nella redazione dei numeri, nell’associazione del simbolo numerico alla quantità corrispondente, nella numerazione in ordine crescente e decrescente, nella risoluzione di situazioni quantitative problematiche. Come la dislessia, anche la discalculia rappresenta un problema non indifferente e per questo l’amministrazione comunale ha deciso di dare seguito con questo appuntamento a un ciclo di incontri iniziati nel 2010 che avevno trattato il tema della dislessia e avevano coinvolto con successo numerosi cittadini.

L’appuntamento è per le ore 21 presso la Sala Aurora a Palazzo Arese Borromeo.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi