03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Cesano, a palazzo Borromeo la personale di Luca Bonfanti. Sabato l’inaugurazione

23 Febbraio 2011

Una nuova rassegna pittorica dedicata all’arte contemporanea sarà allestita, dal 5 al 22 marzo 2011, nelle prestigiose sale di Palazzo Arese Borromeo. L’esposizione illustra, attraverso una selezione di opere, il percorso più recente dell’ artista Luca Bonfanti.

La mostra “Luca Bonfanti. Paesaggi dell’anima. 2005-2011”, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, la Città sperimenta un nuovo modo di promuovere la conoscenza dei linguaggi della contemporaneità attraverso una rassegna di pregnante rilevanza culturale. L’artista ha infatti sperimentato nel tempo tecniche e stili differenti: dalla fotografia alla scultura, alla pittura. Nella produzione più recente, il linguaggio dell’artista trova però una nuova ridefinizione più rarefatta negli elementi e nelle cromie, benché permanga nella superficie una forte tensione emotiva.

“Sono lieta di aprire le porte di Palazzo Borromeo a un giovane ma affermato artista – dichiara il Sindaco Marina Romanò – In un momento congiunturalmente difficile, l’amministrazione comunale intende sempre più valorizzare il lavoro di artisti emergenti e proseguire nella valorizzazione dei palazzi storici della nostra città. Con la rassegna dedicata Luca Bonfanti, Cesano arricchisce il dibattito sull’espressione artistica contemporanea promuovendo la conoscenza di linguaggi eterogenei”.

Durante l’inaugurazione, sabato 5 marzo alle ore 18.00, si svolgerà lo spettacolo di teatro e poesia dal “Romancero gitano” di Federico Garcia Lorca (Voce recitante di A. Buraschi, musiche di D. Benatti).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi