28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Ceriano è pronta la nuova biblioteca

16 Febbraio 2011

ceriano-biblioteca_2Taglio del nastro per la nuova biblioteca civica di Ceriano Laghetto. La struttura si presenta sabato ai cittadini rinnovata sia nell’ambiente, sia nelle sezioni ma anche con nuovi testi. L’inaugurazione è fissata per questo sabato alle ore 17 con autorità e cittadini.

Il programma prevede anche la premiazione dei vincitori delle 10 borse di studio da 500 euro ciascuna assegnate dall’amministrazione ai ragazzi cerianesi più meritevoli, la presentazione del nuovo corso di lingua milanese e un rinfresco finale per tutti i presenti.

ceriano-biblioteca“In questi ultimi mesi -spiega l’assessore alla Cultura Arnaldo “Ciato” Piuri – grazie al lavoro di un’apposita commissione, si è provveduto alla riorganizzazione degli spazi interni della biblioteca, puntando su una maggiore funzionalità. Abbiamo realizzato anche una nuova catalogazione dei testi e sono state create nuove sezioni, per consentire una maggiore facilità di consultazione e di ricerca. Tra le novità che presenteremo c’è anche la sezione specifica dedicata ai grandi scrittori lombardi. In occasione della ricorrenza del 150°, abbiamo anche voluto arricchire la nostra biblioteca di libri storici dedicati all’argomento curati da autori di diversa estradizione, da Arrigo Petacco a Luca Ricolfi, da Romano Bracalini a Indro Montanelli a tanti altri, in modo da consentire a tutti di poter avere una visione più ampia e documentata e magari anche critica, su questo secolo e mezzo di storia, che credo sia la cosa più corretta e democratica”.

 

ceriano-biblioteca_3

Foto archivio Comune Ceriano Laghetto

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi