27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

“Casinò Campione d’Italia arriva: Sogno d’Oriente dalla cucina al folclore, alla danza del ventre ”

24 Febbraio 2011

Musica e danze di mondi lontani costituiscono il filone d’intrattenimento con cui il Casinò Campione d’Italia arricchisce l’offerta di spettacoli esclusivi per la propria clientela. Nel solco delle consuetudini d’oltre oceano, infatti, la casa da gioco campionese, la più grande d’Europa, sta ampliando le proposte sul versante dello spettacolo, valorizzate dalla disponibilità dello straordinario spazio del Salone delle feste che dal nono piano del Casinò spazia sul Ceresio.

Così, dopo il successo di una prima serie di grandi musical in versione pocket, venerdì 4 marzo sotto il titolo “Ballando sul Mondo” la nuova rassegna prenderà il via con coreografie e musiche rappresentative del “sogno d’oriente”, a cominciare naturalmente dalla danza del ventre. Ma l’intento di “Musica e danze di mondi lontani” non è da considerare mero esotismo: lo spettacolo, infatti, ingloba tradizione e modernità perché lo spirito del folklore, attingendo al patrimonio di Medio ed Estremo Oriente, Nord Africa e antica Persia si fonde con stili di danza orientale più vari e recenti, in un’ammaliante contaminazione di diverse tradizioni musicali.

La cena di gala, alle 20.30, (al prezzo di 100 euro) oppure ad un cocktail (30 euro) nel sofisticato ambiente del Salone delle Feste, comprenderà piatti ispirati alla cucina orientale preparati con assoluta competenza e serviti con l’inappuntabile eleganza che fa di una serata al Casinò Campione d’Italia un evento da ricordare.

* Redazionale a pagamento

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi