01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Carta Sconto Benzina, Presidente Cecchetti: “Troppe code e disagi, la Regione invii al domicilio dei cittadini il Pin per attivare la Carta regionale dei servizi”

25 Febbraio 2011

La richiesta arriva dal presidente della Commissione Bilancio di Regione Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) e riguarda lo sconto benzina che i cittadini residenti nei territori di confine possono ottenere utilizzando la Carta Regionale dei Servizi (CRS) che dal prossimo 1 marzo sostituirà la vecchia Carta Sconto Benzina.

La CRS però per essere valida deve essere attivata da un Pin, il cui rilascio avviene nelle Asl, negli uffici di Spazio Regione o nei Comuni abilitati.

“Dalla Presidenza del Consiglio comunale di Erba – sottolinea Cecchetti – ci hanno segnalato che il numero degli sportelli in grado di rilasciare ai cittadini il Pin non è ancora adeguato a soddisfare le richieste e che proprio per questo sono registrate code e ritardi, come è stato riportato anche da alcuni organi di informazione. Considerando che questo problema interessa gli abitanti di 244 Comuni delle province di Varese, Sondrio, Lecco e Como, e in vista della vicina scadenza della Carta Sconto Benzina, ho presentato – aggiunge Cecchetti – un’interrogazione con la quale chiedo se non sia il caso che Regione Lombardia intervenga per risolvere il problema. Come? Sarà l’Assessore a studiare la modalità migliore. Il Pin potrebbe essere ad esempio inviato direttamente a casa degli interessati, come già avviene oggi con la consegna a domicilio da parte delle banche dei codici delle carte di credito, evitando in questo modo ai cittadini di essere costretti a recarsi presso gli sportelli autorizzati “.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi