02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Campionato Allieve: ProLissone subito al top, podio per Sara Fossati e Martina Moro

20 Febbraio 2011

Moro-e-Fossati-ProLissoneParte molto bene la nuova annata delle Allieve della ProLissone che partecipano al Campionato di Specialità di Ginnastica Artistica. Nella prima delle 2 prove Regionali disputatasi a Mortara domenica 20 febbraio tutte le 6 ginnaste bianco blu  hanno conquistato il punteggio sufficiente al passaggio alle fasi Interregionali grazie ad una buona prova individuale che consentirà loro di guardare al prosieguo con la tranquillità di un passo importante già superato e preparare al meglio la prossima gara.

Ma il risultato più bello arriva dalla fascia L1 dove gareggiano Sara Fossati e Martina Moro, rispettivamente seconda e terza al termine di una gara fiume terminata a serata inoltrata. Le bianco blu, classe 2001, hanno disputato una gara straordinaria, nessun errore ed esercizi eseguiti al meglio con alcune delle loro prove che hanno totalizzato i punteggi più alti in assoluto tanto da restare in cima alla classifica dall’inizio alla fine.

Fossati-Sara-ProLissone«Sara e Martina hanno disputato una delle migliori gare al loro secondo anno di agonismo – commenta Federica Gatti, tecnico della Pro – Si erano preparate tanto, con grande impegno ed i risultati si sono visti subito. Sara è stata veramente brava; pulita in ogni esercizio è stata estremamente concentrata, come non l’avevamo ma vista, segno di una maturazione che la guiderà sempre più in alto. Anche Martina ha dato prova di grande attenzione, si muove bene su tutti gli attrezzi e sa reggere la tensione quando c’e’ in ballo il podio e c’e’ riuscita bene».

La competizione vedeva 80 atlete a gareggiare su piu’ turni; per la ProLissone sono scese in pedana per prime le ginnaste della fascia L2 con Marwa Barranco, Ainhoa Tosini, Alice Bajoni e Vanessa Colantuoni. Subito buona la prima di Marwa Barranco che non sbaglia nulla e stacca uno fra i più alti punteggi in trave che le consente di piazzarsi ad un bellissimo settimo posto finale; alla porta ci sono nuovi esercizi da affinare per Marwa che ha grandi potenzialità e con un maggiore punteggio di base potrà guardare al podio con più chance di guadagnare una medaglia.

Moro-Martina-ProLissoneAl suo debutto fra le file della Pro, dove e’ sbarcata da soli 2 mesi, Vanessa Colantuoni è autrice di un gran volteggio che la porta al diciottesimo posto; pagando forse un po’ troppo l’emozione della prima volta e  penalizzata oggi da qualche imprecisione, Vanessa può ambire a posizioni di alta classifica. Anche Ainhoa Tosini e Alice Bajoni, rispettivamente alla 24mo e 28ma posizione hanno ben figurato e si ritrovano a centro classifica a causa di qualche errore nelle esecuzioni più difficili.

«La gara di oggi, con il passaggio alle Interregionali guadagnato già da oggi, ci consentirà un miglior percorso di preparazione – dicono tutti i tecnici Massimo Gallina, Federica Gatti, Veronica Giorgetti, Claudia Meola a fine gara – Oltre agli elogi alle atlete sul podio ci piace sottolineare la bella prova di Vanessa che si è ben inserita nel gruppo e, pronta a dare il meglio di sé fin da subito, condividerà sicuramente con noi una grande e bella strada nell’agonistica».

Pro-Lissone-ginnaste-L2

Foto 1: da sinistra, Martina Moro e Sara Fossati
Foto 2: Sara Fossati, seconda in fascia L1
Foto 3: Martina Moro, terza in fascia L1
Foto 4: 4 ginnaste di fascia L2

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi