07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Camparada, la scuola Parini tira le somme: dopo sei mesi è tutto ok

11 Febbraio 2011

scuola_camparada01 È tempo di bilanci per la scuola primaria “Giuseppe Parini”. La nuova struttura scolastica di Camparada, inaugurata nel settembre scorso, è promossa a pieni voti da sindaco e genitori. Allontanati quindi i timori che l’edificio, sorto dopo 6 anni di lavori ed un iter travagliato, potesse risultare obsoleto o poco funzionale.

«Il giorno dell’inaugurazione eravamo ancora un cantiere in via di definizione – ha spiegato il Sindaco Giuliana Carniel – ma ad oggi possiamo dire che è tutto completato. Gli arredi ci sono, la palestra è scuola_camparada05attrezzata, ed i lavori del seminterrato sono conclusi». Ma la vera promozione arriva dai genitori e dai bambini: «Possiamo dirci soddisfatti dei servizi offerti, – spiegano le mamme fuori da scuola – la mensa è buona e le strutture efficienti. Unica pecca forse i computer non nuovissimi, ma vanno più che bene per l’uso che se ne fa alle elementari».

Il sindaco affronta poi il nodo palestra, che nel progetto originario doveva essere a disposizione dei cittadini e delle società sportive: «Abbiamo ricevuto numerose richieste di utilizzare gli spazi della palestra, ma per ora non possiamo soddisfarle». Il problema si presenta come una questione logistica: «Non c’è ancora un ingresso indipendente che permetta di accedere agli spogliatoi senza prima attraversare la palestra. Entro il prossimo anno scolastico cercheremo di porre rimedio».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi