08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Calcio: Zambetti E Postiglione firmano la rimonta biancorossa

20 Febbraio 2011

campo-calcioLa Fiamma torna alla vittoria e lo fa in una partita che pareva segnata già dall’inizio a causa del vantaggio (all’11’) dell’Entella ad opera di Basso (poi espulsa nei minuti finali) nell’unica azione offensiva degna di nota delle avversarie. Le biancorosse rimontano a fine primo tempo con Zambetti e poi a tempo quasi scaduto piazzano il colpo vincente grazie alla rete di Postiglione.

L’Entella si presenta al Sada con gli uomini contati e con il solo portiere di riserva in panchina. La Fiamma parte forte, ma alla prima (e unica) occasione creata dalle ospiti all’11’ si trova già in svantaggio: sugli sviluppi di una punizione, spunta Basso – sola davanti a Gelosa – che deposita la sfera in rete con facilità. La Fiamma accusa il colpo, ma prova a riportarsi in partita: al 14’ Sacco salva un tiro destinato in porta. Al 23’ Basso cerca di involarsi, ma Lidia Cereda riesce a bloccare l’azione offensiva. Al 25’ ci prova Zambetti da fuori, ma il suo tiro finisce alle stelle. Alle biancorosse viene, però, spesso fischiato il fuorigioco e a volte la decisione della terna arbitrale appare alquanto dubbia. Al 32’ il tentativo di Moroni termina a fil di palo. Il pressing della Fiamma si fa sentire e al 35’ le ragazze di mister Paggi costruiscono un’azione molto pericolosa su cui sia Gaburro sia Bruno provano in tutti i modi a far entrare la palla in rete, ma senza fortuna. Al 38’ Velati non ci crede fino in fondo e Delfino arriva prima sulla palla, salvando la propria porta. Il pareggio arriva quasi nel recupero ad opera di una volenterosa Zambetti che riesce ad avere la meglio sull’estremo difensore.

Nella ripresa la Fiamma non si abbatte come successo nelle ultime uscite, ma cerca di trovare la vittoria. Al rientro in campo, però, Gelosa ha un piccolo problema fisico che le impedisce di continuare, viene quindi sostituita con Vignati. Al 52’ Zambetti cerca la rete su punizione, ma la sfera termina fuori. Un minuto più tardi un salvataggio di Condidorio impedisce alla Fiamma di raddoppiare. Al 54’ Velati perde palla in area avversaria e l’azione offensiva sfuma. Al 56’ l’invito di Zambetti non trova l’aggancio né di Velati né di Bruno. Al 58’ Re ci prova dalla tre quarti, ma Delfino para facilmente. Al 59’ un’uscita provvidenziale di Vignati coi piedi salva il risultato. E’ Gaburro tra le biancorosse a provarci con più insistenza, ma i tentativi (al 62’, al 65’, al 73’, al 75’ e al 77’) del numero 9 hanno poca fortuna o trovano la bravura di Delfino, pronta a respingere. All’82’ Velati ci prova in modo velleitario, eppure il suo tiro finisce di poco alto sopra la traversa. Un minuto più tardi Basso fa fallo a centrocampo e l’arbitro Liguori estrae subito il cartellino rosso per l’espulsione della numero 10 dell’Entella che si trova così in inferiorità numerica. All’86’ ci prova Re di testa sugli sviluppi di un corner con poca fortuna. Il gol è nell’aria e all’88’ arriva grazie a Postiglione che insacca sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti. C’è tempo ancora per un cartellino giallo a Gaburro e un tentativo di Velati che però non aggancia in area avversaria.

{xtypo_rounded2}CAMPIONATO SERIE A2 – 13^ GIORNATA
FIAMMAMONZA-ENTELLA 2-1 (1-1)

FIAMMAMONZA: Gelosa (46’ Vignati), Postiglione, Galbiati, Cereda C., Cereda L., Moroni (56’ Marconi), Re, Velati, Gaburro, Bruno (92’ Missaglia), Zambetti. A disp.: Stefanoni, Gerosa, Di Natale, Straniero. All.: Paggi.

ENTELLA: Delfino, Pascale, Sodi, Chelli, Rollero, Belloni, Sacco, Condidorio, Silingardi, Basso, Pattoneri. A disp.: Strata. All.: Antonini.

ARBITRO: Liguori di Bergamo (Santoro-Francavilla)

RETI: 11’ Basso (E), 45’ Zambetti (F), 88’ Postiglione (F)

NOTE: Ammonita: Gaburro (F). Espulsa: Basso (E) all’83’. Angoli: 6 a 0 per la Fiamma. Recupero: 1’pt /4’st{/xtypo_rounded2}

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi