Brugherio. Strani rumori, dentro c’è un “carico umano”. Fermati cinesi

polizia-locale-auto-mbTrasportavano concittadini cinesi irregolari e con gravi precedenti penali, per poi farli lavorare in nero nella loro Florida azienda di import export. Colti sul fatto mentre trasportavano il "carico umano" sono stati arrestati dagli agenti della Polizia Locale.


polizia-locale-auto-mbTrasportavano concittadini cinesi irregolari e con gravi precedenti penali, per poi farli lavorare in nero nella loro Florida azienda di import export. Colti sul fatto mentre trasportavano il “carico umano” sono stati arrestati dagli agenti della Polizia Locale.

Mercoledì mattina, poco dopo le 9., una pattuglia della Locale ha notato un grosso furgone mercedes con cassone parcheggiato in divieto di sosta davanti alla farmacia di via Monza. Avvicinati gli occupanti per sanzionarli, gli agenti hanno appreso si trattasse di tre cittadini cinesi, tutti in Italia con regolare permesso di soggiorno e residenza. Mentre preparavano la multa, i vigili hanno sentito strani rumori provenire dal rimorchio ed hanno ordinato al conducente di aprire. All’interno del camion, tra razioni di cibo, vestiti e un materasso, erano rinchiusi cinque cittadini cinesi, tutti irregolari e due dei quali con precedenti penali. Chiamati i colleghi per avere ausilio, i due agenti si sono accorti di altri tre uomini, sempre di nazionalità cinese, fermi a poca distanza.
Raggiunti ed interrogati, anche loro sono risultati collegati al gruppo. I fermati, tutti identificati in Questura a Milano, sono stati poi riaccompagnati a Monza. Giovedì mattina, per tre di loro, si e’ aperto il processo per direttissima che ha visto confermare per Chen Bo, titolare dell’azienda e conducente del camion, l’obbligo di firma in caserma a Brugherio fino al prossimo processo che li vede imputato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Due dei trasportati, con precedenti penali per rapina e tentato omicidio, sono invece stati condannati all’immediata espulsione dal paese.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta