28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Bit 2011: la Brianza è pronta a mettersi in mostra fino a domenica

16 Febbraio 2011

parco-brianza-mbInnovazione, tradizione, cultura. Con queste tre parole d’ordine la Provincia di Monza e Brianza si presenta al Bit 2011, la Borsa Internazionale del Turismo che da oggi a domenica occuperà i Padiglioni di MilanoFiera a Rho-Pero.

Provincia, Comune di Monza e Camera di Commercio hanno instaurato una sinergia per promuovere un turismo a base di arte, shopping, gastronomia e religione, il tutto condito dalla giusta dose di tecnologia.

Appuntamento al Padiglione 3, all’interno dello stand di Regione Lombardia, dove, tra un giro di pista sul simulatore di Formula Uno e una gita virtuale con la guida “iMonzaBrianza”, verranno presentati  ai buyers internazionali dei tour di tre giorni alla scoperta delle bellezze del territorio. «La nostra presenza congiunta alla Bit – ha commentato il vicepresidente della Camera di Commercio di Monza e Brianza Giuseppe Meregalli – è testimonianza di una condivisione dello sviluppo turistico del nostro territorio, che passa anche attraverso l’Educational Tour della Brianza e il portale visitbrianza».

Pezzo forte degli organizzatori è la guida pieghevole “BrianzainTour”, un calendario di itinerari guidati in pullman alla riscoperta del turismo, culturale, sportivo e gastronomico. Basiliche e ville di delizia, prodotti autoctoni come la patata di Oreno e l’asparago di Mezzago sono solo alcuni dei tesori che offre l’iniziativa promossa da Fiavet, Pro Monza e Guidarte. Spazio anche al turismo religioso con il Cammino di Sant’Agostino, un viaggio attraverso 25 comuni della Brianza che verrà presentato nel corso della Bit.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi