Bit 2011: la Brianza è pronta a mettersi in mostra fino a domenica
Innovazione, tradizione, cultura. Con queste tre parole d’ordine la Provincia di Monza e Brianza si presenta al Bit 2011, la Borsa Internazionale del Turismo che da oggi a domenica occuperà i Padiglioni di MilanoFiera a Rho-Pero.
Provincia, Comune di Monza e Camera di Commercio hanno instaurato una sinergia per promuovere un turismo a base di arte, shopping, gastronomia e religione, il tutto condito dalla giusta dose di tecnologia.
Appuntamento al Padiglione 3, all’interno dello stand di Regione Lombardia, dove, tra un giro di pista sul simulatore di Formula Uno e una gita virtuale con la guida “iMonzaBrianza”, verranno presentati ai buyers internazionali dei tour di tre giorni alla scoperta delle bellezze del territorio. «La nostra presenza congiunta alla Bit – ha commentato il vicepresidente della Camera di Commercio di Monza e Brianza Giuseppe Meregalli – è testimonianza di una condivisione dello sviluppo turistico del nostro territorio, che passa anche attraverso l’Educational Tour della Brianza e il portale visitbrianza».
Pezzo forte degli organizzatori è la guida pieghevole “BrianzainTour”, un calendario di itinerari guidati in pullman alla riscoperta del turismo, culturale, sportivo e gastronomico. Basiliche e ville di delizia, prodotti autoctoni come la patata di Oreno e l’asparago di Mezzago sono solo alcuni dei tesori che offre l’iniziativa promossa da Fiavet, Pro Monza e Guidarte. Spazio anche al turismo religioso con il Cammino di Sant’Agostino, un viaggio attraverso 25 comuni della Brianza che verrà presentato nel corso della Bit.