01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Bios: Santoro alla fiera del turismo con l’Italia

17 Febbraio 2011

Bit-Bios-SantoroPrimo impegno istituzionale per Andrea Santoro, convocato da poche settimane nella nazionale italiana di pallacanestro che prenderà parte ai mondiali Special Olympics in programma a luglio ad Atene. L’atleta della Briantea84 ha preso parte, insieme a una delegazione del Team Lombardia Special Olympics, a un incontro con il sindaco di Corfù che si è svolto giovedì 17 alla Bit, la Borsa internazionale del turismo in scena a Milano.

Il primo cittadino Ioannis Trepeklis, infatti, ha voluto conoscere e salutare gli atleti che dal 20 al 24 giugno saranno ospiti dell’isola greca per un periodo di ritiro precedente l’inizio dei mondiali.

“Siamo molto felici di avervi come ospiti – ha affermato il sindaco – e sono sicuro che apprezzerete la nostra terra, ricca di bellezze architettoniche e naturali. Le famiglie devono essere tranquille, perché i ragazzi saranno accolti con tutte le attenzioni possibili. I preparativi sono già iniziati, abbiamo voluto fortemente organizzare questo soggiorno a nostre spese”.

La delegazione italiana sarà presente sull’isola di Corfù insieme agli atleti Special Olympics provenienti da Germania, Austria e Serbia, per un totale di oltre 740 sportivi e accompagnatori. L’evento fieristico milanese ha rappresentato un’occasione ufficiale per radunare gli atleti lombardi che vestiranno la maglia azzurra, tra cui il giovane ventenne della Briantea84.

“Sarà per tutti un’esperienza indimenticabile – ha aggiungo il vicepresidente Alessandro Palazzotti -, gli atleti vivranno le due settimane di gare con grande libertà ma in un contesto molto sorvegliato e protetto. La macchina organizzativa è già in movimento: prima della partenza per la Grecia ogni squadra nazionale effettuerà un ritiro per rinsaldare i legami di conoscenza tra tutti i membri della delegazione, inoltre è prevista una conferenza stampa ufficiale a Roma nella sede del Coni”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi