26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Bernareggio: affittasi ma… “no stranieri”. Sale la polemica

16 Febbraio 2011

Una volta erano i meridionali ad essere discriminati. Molti storcevano il naso per affittare loro un appartamento. A Bernareggio clamoroso il caso di quel proprietario che nell’annuncio di affitto del box ha specificato “No stranieri”.

Un cartello che non è passato assolutamente inosservato, e che molto presto è arrivato agli onori della cronaca con sdegno della maggior parte delle persone. Un’azione definita deplorevole ma che potrebbe avere anche una valenza penale, infatti la legge italiana punisce la discriminazione razziale.

Un episodio da non considerarsi comunque isolato, in quanto molte inchieste giornalistiche, una delle ultime in ordine di tempo, un servizio realizzato da “Striscia la notizia”, mostra la grande difficoltà degli stranieri di trovare case in affitto, anche attraverso agenzie: i padroni di casa nella maggior parte dei casi richiedono esplicitamente all’agente che non venga affittato l’appartamento ad extracomunitari. Una pratica illecita e penalmente punibile ma anche molto diffusa che nella maggior parte dei casi rimane sconosciuta ai più.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi