09 Marzo 2021 Segnala una notizia

Basket A1: Aurora, salvezza matematica

28 Febbraio 2011

Bergna-Marco-Aurora-UgfCon la vittoria esterna contro S. Stefano per 60-72, l’Aurora Ugf ha conquistato la salvezza matematica e si è assicurata la permanenza nella massima serie senza play-out. Anzi, la contemporanea caduta di Padova sul campo del S. Lucia ha riaperto uno spiraglio nella finestra dei play-off.

La trasferta marchigiana contro gli avversari diretti del S. Stefano è stata uno spartiacque per decidere in che parte della classifica stare: l’Aurora, dopo alcuni scivoloni e regali non necessari, ha ritrovato la sua identità raggiungendo il primo basilare obiettivo stagionale, la salvezza.

Gara equilibrata e molto combattuta, come nelle aspettative, quella contro i portopicentini allenati da Malik Abes, ct degli azzurri. Dopo i primi due quarti di sostanziale parità, la svolta è arrivata nel terzo quarto con un break dei brianzoli di 8 punti che poi si è trasformato in un vantaggio prima di 14, poi al massimo di 16 lunghezze, con in campo i giovani Under 22 della squadra Lorenzo Molteni e Domenico Miceli. Grazie anche alla puntuale difesa dell’area da parte di capitan Geninazzi, i canturini hanno saputo difendere con le unghie il margine conquistato, giocando di contropiede e in velocità con la coppia di lunghi Pedretti e Garibloo.

“La reazione del gruppo dopo una Coppa Italia andata storta è stata notevole – ha confermato il coach Marco Bergna -, abbiamo avuto un’ennesima dimostrazione che questa squadra c’è, basta crederci. Come sempre paghiamo una certa difficoltà a chiudere con sicurezza gli incontro e nei minuti finali perdiamo la lucidità, ma oggi poche cose sono andate storte. Ora abbiamo un’altra gara delicata contro Giulianova in casa, potrebbe rappresentare la svolta dell’ingresso nei play-off quindi non dobbiamo perdere la concentrazione anche a salvezza raggiunta”.

{xtypo_rounded2} PARZIALI:

1Q 13-13, 2Q 17-20, 3Q 15-23, 4Q 15-16

TABELLINI:

Raimondi 6,Geninazzi 6 Miceli 4, Pedretti 27, Molteni 2, Diouf N.E., Damiano 0, Sala N.E., Santorelli 2, Morteza 25

CLASSIFICA:

Santa Lucia Roma 26, Lottomatica Elecom 20, Bads Quartu S. Elena 18, Giulianova 16, Padova 12, Aurora Ugf 12, S. Stefano Marche 10, Anmic Sassari 6, Hb Torino 0{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi