28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Atletica 5 Cerchi. Regionali indoor: Sportoletti vince 60 hs e salto in lungo

15 Febbraio 2011

Sportoletti-Giulia_Atletica5CerchiGiulia Sportoletti è sempre più multi-star. Domenica 13 febbraio la polivalente atleta dell’atletica 5 Cerchi-Effebiquattro Seregno ha dominato i campionati regionali indoor conquistando, nella categoria Cadette, la vittoria nel 60 hs e nel salto in lungo. Dopo il titolo vinto nel salto in alto il 16 gennaio, a distanza di un mese la bionda polivalente ha segnato uno storico tris che rappresenta una delle pagine più belle dell’atletica seregnese.

Nella palestra indoor di Castenedolo (Brescia), Giulia gioca da subito i suoi assi nella batteria dei 60 hs, segnando con 9”46 il miglior tempo di qualificazione, nonché suo nuovo limite personale. Nella finale a quattro si rilassa molto sulla linea d’arrivo consentendo la rimonta di Paola Ercoli, ma la vittoria non le sfugge per un solo centesimo (9”52).

Sportoletti-Giulia-Atletica5Cerchi1La testa dell’atleta era già alla prova di salto in lungo. Infastidita da un indolenzimento alla schiena che la perseguita da qualche mese, la Sportoletti piazzava subito un primo balzo da 5,26 cm che annichilisce le avversarie. Nuovo limite personale, migliore anche di quello all’aperto, e tutte le altre atlete dietro ad inseguire, inutilmente. I balzi seguenti sono solo un’attesa prima di indossare le due nuove maglie di campionessa regionale.

Questi campionati indoor sono stati affrontati da Giulia e dal suo tecnico Raffaele Specchio solo come un passaggio per la stagione all’aperto, senza alcuna finalizzazione specifica ma attraverso un gran lavoro di affinamento del gesto atletico. I nuovi personali segnati a ripetizione indicano la strada giusta di costruzione del talento gestito dal presidente Nicolò Leonardi, atteso a grandi risultati nazionali nella stagione su pista.

A Castenedolo sono scesi in pista anche Gloria Lattuada e Angelo Dai. Per la campionessa provinciale di salto in lungo, 19° posto sia negli ostacoli (11,31) che nel lungo (4,42 mt), mentre per il debuttante Dai, a corto di allenamenti per un inverno di tanta influenza, un incoraggiante 15° posto sugli ostacoli (10”01) e 17° nel lungo (4,89 mt).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi