06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Arriva la guida Go “Monza e Lecco”: un viaggio nella Brianza allargata

27 Febbraio 2011

La Brianza in 120 pagina. È uscita la guida a 360° che tocca la Brianza “allargata”, da Monza a Lecco, attraverso alcuni itinerari peculiari: dalle proposte gastronomiche all’innovazione industriale, dai verdi parchi all’archeologia industriale, con spunti per il relax e il benessere, i sentieri della fede, i siti di interesse culturale e architettonico e una sezione speciale dedicata all’arte di creare e alle imprese storiche che hanno fatto la storia della Brianza.

Quattro sezioni, sei itinerari di visita, tutti i migliori indirizzi per scoprire e conoscere “quell’identità operosa che appunto chiamiamo Brianza” e che si estende da Monza a Lecco.

La guida tascabile, Go “Monza e Lecco. La Brianza e il Lecchese” in inglese e in italiano, promossa da Camera di commercio di Monza e Brianza, Camera di commercio di Lecco e Regione Lombardia e realizzata in collaborazione con Istituto Geografico De Agostini è stata presentata venerdì 25 febbraio all’aeroporto di Orio Al Serio

{xtypo_rounded2} Scheda Tecnica:
Il piacere del gusto:
frutti dalla terra, salumi per passione, dagli alpeggi alla tavola, carne e pesce, dolcezze della tradizione, sapori di una volta. L’arte di creare: una lunga storia di imprenditoria, una lunga storia di creatività, il tessile ieri e oggi, nel cuore della montagna, terre d’avanguardia, il tempio dei motori, il museo virtuale dell’industria lecchese. Tra natura e cultura: immersi nel verde, le dimore di delizia, in armonia con la natura.
Gli itinerari:
per le vie del gusto, per le vie di Lecco, a spasso tra gli antichi mestieri, per le vie di Monza, a spasso con i Promessi Sposi, Il cammino di Sant’Agostino.

Guida Tascabile Go De Agostini
“Monza e Lecco. La Brianza e il Lecchese”
Disponibile in italiano e in inglese
120 pagine, Euro 7,90{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi