02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Arcore, scritta ironica in via Roma: prime critiche sui lavori

25 Febbraio 2011

Cartello-lavori-v.Roma-Arcore_MBL’ironia non aspetta. È passato qualche giorno dall’apertura del cantiere di via Roma ad Arcore e sul cartellone illustrativo è comparsa una scritta tra il polemico e il goliardico. «Non si potrà girare a sinistra, tutti in coda al semaforo!!!» dice una scritta in bella evidenza sotto l’immagine che illustra il futuro aspetto della via. Nel mirino del imbrattatore la criticabile decisione di porre uno spartitraffico che divida i due sensi di marcia.

Una scelta che peraltro ha già destato le preoccupazioni dell’opposizione. Con la nuova configurazione di via Roma, che dovrebbe essere pronta per il prossimo agosto, all’uscita di via Manzoni sarà obbligatorio girare a destra, complicando notevolmente la già congestionata mobilità arcorese. Chissà se questa sarà solo la prima di una serie di proteste bonaria contro un cantiere che secondo molti era meglio avviare e portare a conclusione nei tre mesi estivi, quando il paese si svuota per le vacanze. Resta il fatto che gli arcoresi non sono nuovi ad iniziative goliardiche, resta infatti ancora ben impresso lo scherzo fatto alla scultura di Boscardin pochi giorni dopo l’installazione in largo Vela.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi