26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Alle associazioni “Caf” e “Il Girasole” consegnato ricavato del concerto di Natale

17 Febbraio 2011

boni_consegna_assegnoIl Presidente del Consiglio regionale Davide Boni ha consegnato oggi il ricavato del concerto di Natale organizzato dall’Ufficio di Presidenza nell’Aula del Consiglio a due associazioni del mondo non-profit, il ‘Centro Aiuto Bambini maltrattati e alla Famiglia’ (Caf) e ‘Il Girasole’ Onlus di Milano, che si occupa di seguire i detenuti e affiancare in questo difficile percorso i loro familiari. La sottoscrizione raccolta, 5 mila e 400 euro, è stata distribuita in parti uguali alle associazioni di volontariato e consegnata nel corso di una cerimonia avvenuta stamattina nella Sala riunioni dell’Ufficio di Presidenza nel Palazzo del Consiglio regionale alla quale hanno preso parte anche il Vicepresidente Franco Nicoli Cristiani e il consigliere regionale del Partito Democratico Carlo Borghetti. Per le associazioni erano presenti Luisa Bove del “Girasole” , Tiziana Macciò ed Emanuela Angelina, rispettivamente Direttore generale e segretaria pere la raccolta fondi del Caf. Presente alla consegna del ricavato anche Rosantonia Baroni, Presidente dell’Associazione Pietro Mongini, organizzatrice del concerto di Natale svoltosi nell’Aula del Consiglio.

 

“Dopo la positiva esperienza del dicembre del 2010 – ha detto il Presidente Boni – è intenzione dell’Ufficio di Presidenza rendere il concerto di Natale un appuntamento fisso come avviene in Senato, un punto fermo della solidarietà e della donazione perché dobbiamo tutti impegnarci ad aiutare associazioni di volontariato come “Girasole” e “Caf” che offrono e impegnano il loro tempo per essere attivi nel campo sociale e assistenziale. Stiamo lavorando, in vista anche del nostro trasloco al Palazzo Pirelli, che diventerà la sede del parlamento regionale, per cercare di dare a questa manifestazione una cornice di alto profilo istituzionale aperta a tutta la società lombarda”.

 

“Condivido pienamente questo obiettivo – ha sottolineato da parte sua il consigliere Borghetti – perché in questo modo oltre ad offrire buona musica, farsi parte attiva nella solidarietà contribuiamo a fare conoscere sempre più il Consiglio lombardo, che per importanza rappresenta la terza Camera di questo Paese”.

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi