25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Agrate: la Lega saluta il Pdl e corre da sola

15 Febbraio 2011

agrate-brianza-municipio_mbLa lega nord di Agrate Brianza esce dalla coalizione di centrodestra con la quale ha corso insieme alle ultime lezioni comunali dell’aprile 2009. Questo l’annuncio fatto settimana scorsa dai lumbard guidati dal segretario cittadino Enzo Ornaghi.

Una posizione ormai ufficiale, che va a rompere l’alleanza pre elettorale che aveva portato il centrodestra cittadino al 41% delle preferenze in città e che aveva comunque dato la vittoria al candidato del centrosinistra Ezio Colombo.

“A quasi due anni dalle elezioni – fa sapere tramite un comunicato il direttivo della Lega agratese – nonostante le nostre continue richieste, nulla è cambiato nella composizione dei consiglieri comunali dell’alleanza “Per Agrate” (i leghisti reclamano un loro rappresentante in consiglio come da accordi pre elettorali ndr.). Anche se ci è dispiaciuto ora abbiamo le mani libere per portare avanti e pianificare le nostre decisioni politiche autonomamente e più in linea con i nostri ideali”.

Intanto domenica 27 febbraio, la sede della Lega Nord verrà dedicata con una celebrazione, al compianto capogruppo del partito del Carroccio di Agrate Alessandro Ceruti, scomparso giusto un anno prima. Alla cerimonia saranno presenti oltre a buona parte del consiglio comunale, i rappresentanti provinciali e regionali del partito.

In foto: il municipio di Agrate

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi